Eurosport con Twin Atlantic per il lancio di “Fuel Your Summer”
La collaborazione con la rock band scozzese Twin Atlantic fa seguito al rebrand di Eurosport dello scorso novembre, volto a rilanciare il canale sportivo, con l’obiettivo di alimentare la passione dei fan

“Heart and Soul” diventa la colonna sonora di Eurosport per un’estate ricca di grandi eventi sportivi in TV e online
Eurosport, destinazione sportiva numero uno in Europa, ha lanciato la propria campagna “Fuel Your Summer”. Lo spot, incentrato sulle emozioni e le passioni dei fan sportivi, mette in evidenza la programmazione di Eurosport per l’estate alle porte, ricca di eventi di portata internazionale.

Per far vivere le emozioni della campagna, Eurosport ha collaborato con i Twin Atlantic, emergente rock band scozzese, “adottando” la loro hit “Heart and Soul” come colonna sonora ufficiale.

La nuova campagna estiva fa seguito al rebrand di Eurosport dello scorso novembre, che ha trasformato e rilanciato il canale sportivo, con l’obiettivo di alimentare la passione dei fan in Europa.

La campagna video, che sarà on-air sui canali televisivi e sulle piattaforme digitali di Eurosport, tra cui Eurosport.com ed Eurosport Player, vede la presenza della band stessa, oltre ad alcune anticipazioni dei maggiori eventi sportivi in onda prossimamente sul canale, come Tour de France, 24 ore di Le Mans e i Campionati Europei di atletica leggera.

Antonio Ruiz, VP Marketing and Franchise Management di Eurosport, afferma: “Il rebrand di Eurosport dello scorso novembre è stato molto più di un cambiamento di look&feel. Abbiamo voluto dare ad Eurosport un nuovo tone of voice, per costruire una brand identity unica e distintiva. La musica è una parte essenziale di questa esperienza, e va di pari passo con lo sport.

“Vogliamo connetterci ai fan per alimentare la loro passione per lo sport. Conoscevo i Twin Atlantic e sapevo che sarebbero stati perfetti per Eurosport. Sono dei ragazzi giovani, appassionati di musica e di sport e, cosa più importante, scrivono delle grandi canzoni. “Heart and Soul” è un brano esaltante e celebrativo, ideale per trasmettere lo spirito del brand. Siamo molto contenti di lavorare con loro.”

I Twin Atlantic sono una rock band britannica composta dal carismatico cantante Sam McTrusty, da Barry McKenna (chitarra), Ross McNae (basso) e Craig Kneale (batteria).

Il quartetto ha raggiunto il successo con l’album ‘Free’ del 2011, che comprende l’omonima hit, che fu colonna sonora durante la trasmissione mondiale del famoso Red Bull Stratos space jump di Felix Baumgartner.

Grazie all’enorme successo di ‘Free’ nel Regno Unito, hanno dovuto mantenere le aspettative nelle successive produzioni, pubblicando ‘Great Divide’ nell’agosto del 2014, che ha debuttato alla posizione numero 6 nella classifica degli album nel Regno Unito. Grazie ai successi di ‘Heart and Soul’, ‘Brothers and Sisters’ e ‘Hold On’, la band si è esibita in grandi concerti, tra cui quello all’iconica Brixton academy di Londra e il primo da protagonisti in un’arena da 10,000 posti, alla SSE Hydro di Glasgow, loro città natale.

Greg Hammer, MD di Red Bull Records aggiunge: “Questa partnership con Eurosport rappresenta una grande opportunità per i Twin Atlantic. La musica diventa spesso un tutt’uno con gli eventi sportivi, e questa collaborazione permetterà alla band di accrescere la propria notorietà nel mondo grazie a Eurosport”

Sam McTrusty, cantante della band, dichiara: “Siamo felici che Eurosport abbia scelto “Heart and Soul” per la propria campagna estiva. Siamo dei grandi appassionati di sport e apprezziamo ciò che Eurosport sta facendo per connettersi con i fan. La campagna si è rivelata fantastica.”

Ufficio Stampa