1.    Premessa

La Lega Nazionale Professionisti B sin dalla sua costituzione ha dedicato particolare attenzione alla valenza sociale del calcio, intesa come strumento di sensibilizzazione e divulgazione di messaggi positivi.

Nell’ambito di questo impegno, la Lega si è posta l’obiettivo di superare la consolidata, seppur lodevole, modalità di aderire praticamente a tutte le proposte di collaborazione, decidendo di adottare un differente approccio attraverso un impegno più strutturato e sistematico, selezionando un numero ristretto di Organizzazioni, partecipando allo sviluppo delle iniziative e certificandone i risultati.
Con questi presupposti è nato il progetto “B Solidale – Piattaforma per la Responsabilità Sociale”, che permette in ogni stagione sportiva di selezionare attraverso un bando 5 Organizzazioni Non-Profit.

2.    Requisiti

Il bando è destinato esclusivamente alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (Onlus) e alle Organizzazioni Non Profit ad esse assimilabili con provata esperienza e con sede e stabile organizzazione in Italia da almeno due anni.

3.    Modalità di partecipazione

La partecipazione avviene esclusivamente tramite la compilazione del form presente sul sito www.bsolidale.it.

La candidatura sarà ritenuta valida solo alla ricezione di un’email di conferma.

Unitamente alla domanda dovranno essere allegati:
Atto Costitutivo;
Statuto;
Bilancio d’esercizio relativo all’anno 2015;
Documento d’identità del legale rappresentante.

NB: B Solidale Onlus si riserva di richiedere in qualsiasi momento ulteriore documentazione attestante quanto dichiarato.

4.    Criteri di ammissibilità

Le candidature possono essere presentate da soggetti di cui al punto 2 che propongano progetti appartenenti alle categorie:
INFANZIA;
TERZA ETÀ;
DIVERSA ABILITÀ;
RICERCA SCIENTIFICA;
DISAGIO SOCIALE.

E’ possibile candidare uno o più progetti per ognuna delle categorie sopraindicate. Sono ammesse alla selezione esclusivamente iniziative che producano effetti all’interno del territorio nazionale.

5.    Scadenza

Le candidature dovranno essere presentare entro le ore 12.00 del 22 giugno 2016.

6.    Esito

L’esito del bando verrà pubblicato sul sito www.bsolidale.it.

Per eventuali problemi o necessità tecniche contattare esclusivamente l’indirizzo di posta bando@bsolidale.it.

Ufficio Stampa