Dopo il rinvio del debutto della squadra Senior in campionato, dovuto all’improvviso annullamento della prima giornata per cause di forza maggiore, in casa Minotauri tutte le attenzioni sono volte al prossimo weekend quando, a Grosseto, si svolgeranno le fasi finali dei campionati giovanili. I Minotauri si sono qualificati nella categoria Under 15, e contenderanno alle altre sette squadre partecipanti il titolo italiano di categoria.
La manifestazione, che comprende anche le fasi finali dell’Under 13 e 17, si svolgerà in tre giorni dal 2 al 4 giugno prossimi presso il complesso “La Pinetina” di Grosseto, sede delle finali da ormai tre anni. Al termine della stagione regolare, le otto squadre qualificate sono state raggruppate in due gironi, all’interno dei quali le squadre si affronteranno tra di loro il 2 e 3 giugno. Al termine della fase a gironi, le prime due classificate e le terze e quarte di ogni girone giocheranno una sfida incrociata che qualificherà per le finali dal primo all’ottavo posto che si giocheranno nella mattinata di sabato 4 giugno.

I Minotauri sono stati inseriti nel girone con Elephants Catania, Rhinos Milano e Skorpions Varese, mentre l’altro girone vede la partecipazione di Aquile Ferrara, Giaguari Torino, Seamen Milano e Lions Bergamo.

LE DICHIARAZIONI DEI COACH

Massimo Foglio (Offense): “L’obiettivo minimo, che era quello di qualificarci per la fase finale, è stato raggiunto. Tutto quello che verrà in più sarà un risultato eccezionale, e questo gruppo di ragazzi può regalarci altre soddisfazioni. Abbiamo dimostrato di poter tenere il campo con chiunque. I ragazzi hanno lavorato molto e bene, e sono pronti a raccogliere la giusta ricompensa”.

Luca Frasca (Defense): “Essere tra le prime 8 squadre d’Italia è già un onore. Poter scalare l’olimpo adesso è nelle mani dei nostri ragazzi. Concentrazione, tensione, adrenalina, energia e capacità personali non mancano e serviranno tutte per poter batte squadre blasonate con una storia molto più lunga della nostra. Il nostro primo anno è stato esaltante, i ragazzi sensazionali. Anche chi ha cominciato solo a Settembre si trova a giocare le finali. Sono un bel gruppo e a Grosseto ci toglieremo sicuramente altre soddisfazioni”.

Il programma della manifestazione:

Giovedì 2 giugno

ore 17:30: Minotauri Torino – Elephants Catania

Venerdì 3 giugno

ore 9:45: Skorpions Varese – Minotauri Torino ore 12:15: Minotauri Torino – Rhinos Milano ore 16:30 o 17:45: Semifinale
Sabato 4 giugno

ore 8:00 o 9:30 o 11:00: Finali

Ufficio Stampa