IL “GRILLO BIGLINO” SALTERA’ ANCORA PER POTENZA PICENA
Le certezze al centro: dopo Codarin confermato il suo compagno di reparto

Un’altra gradita conferma a Potenza Picena dopo quella del centrale Lorenzo Codarin. Il suo compagno di reparto Omar Biglino, classe ’95, originario di Alba in provincia di Cuneo, 198 cm d’altezza, giocherà con la maglia biancazzurra per un altro anno. Il giovane atleta, che nella stagione 2015-2016 si è distinto per le doti balistiche e per la concretezza, grazie alla capacità di entrare subito in partita, ritroverà il tecnico Adriano Di Pinto, già conosciuto durante l’esperienza al Club Italia. Micidiale in attacco, l’atleta piemontese ha dimostrato di cavarsela egregiamente a muro.
Un fisico statuario costruito in vasca prima di abbandonare il nuoto e dedicarsi unicamente al volley con un primo step a 14 anni nella Pallavolo Alba. A seguire, una crescita costante nelle selezioni provinciali e regionali. Cinque anni fa le performance al Torneo delle Regioni gli hanno spalancato le porte del Club Italia. Poi due anni di B2 e due anni di B1. E infine la stagione in A2 con il Volley Potentino in cui si è fatto apprezzare per la qualità del gioco espresso. Non si è trattato di un debutto assoluto sui campi della cadetteria perché nel Club Italia Biglino aveva registrato otto convocazioni in A2 nel campionato 2010-2011. Il centralone che ha saputo conquistare i tifosi di Potenza Picena anche per il mix di simpatia e disponibilità, otre che per il gioco, ha esperienza internazionale nelle competizioni giovanili: le eliminatorie agli Europei Pre-juniores e ai due gironi di qualificazione degli Europei Under 20. All’epoca solo un infortunio lo escluse dalla fase finale degli Europei, ma il gigante di Alba è tornato più forte e determinato di prima come ha dimostrato anche nel campionato di A2 con la casacca del Volley Potentino dando vita ad autentici exploit nel corso della stagione e scalando le tappe nell’indice di gradimento dei supporter di casa.

Omar Biglino, centrale Volley Potentino:
“Sono contentissimo che il Volley Potentino mi abbia riconfermato. Saremo di certo un gruppo fantastico. Non vedo l’ora di cominciare per rivedere i compagni di squadra e conoscere i nuovi arrivati. Il tecnico Adriano Di Pinto era nello staff del Club Italia ed è un piacere per me rivederlo qui. Riusciremo a esprimerci al meglio fin dal primo giorno. Voglio migliorarmi e raggiungere obiettivi importanti anche con l’aiuto dei nostri sostenitori di Passione Biancazzurra. Spero che i tifosi fedelissimi ci diano una grande carica anche quest’anno con una presenza significativa. Con la loro spinta saremo ancora più forti”.

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli