Anche quest’anno l’estate inizia a Pila con la giornata ecologica Domenica 5 giugno. La Proloco di Gressan e L’Espace de Pila accolgono il folto gruppo di volontari, tradizionalmente impegnati nelle pulizie di primavera per preparare la conca ad accogliere turisti e amanti della montagna, in vista della stagione estiva.
Il ritrovo dei partecipanti è per le 8.30 davanti allo chalet delle informazioni de L’Espace, piazzale Bouton d’Or, dove avverrà la distribuzione del materiale per la raccolta. Per ringraziare i volontari del loro prezioso impegno, alle 13.00 saranno tutti ospiti a pranzo presso l’Hotel Plan Bois e a seguire l’estrazione di premi, tra cui soggiorni a Pila e uno skipass stagionale.
In attesa dell’inaugurazione della nuova stagione turistica, che prenderà il via ufficialmente sabato 25 giugno, il week end del 18 e 19 giugno offrirà un assaggio d’estate con l’apertura straordinaria della telecabina Aosta-Pila e della pista di freeride Pila-Aosta. Dal 25 tutte le attività della stazione saranno praticabili: apertura della seggiovia Chamolé, del Bike Stadium con le sue piste di DH e e FR, passeggiate, trekking, parco avventura …

Ufficio stampa