Di Mariella Quintarelli
I campionati sono terminati e non tutti come si sperava,  ma l’attività della Roma calcio femminile continua fino alla fine di giugno con partecipazione ad eventi e tornei dove porta con orgoglio i colori di Roma.
Il 26, 27 e 28 maggio calciatrici e staff hanno partecipato presso Cinecittà Studios al “Calcio solidale inFest 2016”, primo festival nazionale del calcio solidale. Oltre ad  avere un punto espositivo, la Roma femminile ha partecipato ad una gara di calcio misto, mentre il capitano Maria Iole Volpi è stata protagonista nell’evento speciale sul tema: “ Il calcio anti-sessista, le donne nel calcio”. 
Il 31 maggio la Roma femminile di calcio a 5 scenderà in campo nel triangolare organizzato dalla LILT e sarà testimonial, come lo scorso anno, della  giornata contro il tabacco.
Il primo giugno le giallorosse si trasferiranno allo stadio Comunale di Vignanello per partecipare alla Quinta edizione del Memorial Patrizia Potenza. Premierà le squadre il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola.
Il 9 giugno amichevole di lusso presso il Salaria Sport Village “Play for the Hope” con la Nazionale Cabarettisti capitanata da Antonio Giuliani. Presenta l’autore televisivo Stefano Jurgens, mentre madrina dell’evento sarà Veronica Ruggeri della trasmissione “Le Iene”.
I giorni 10, 11 e 12 giugno ancora in campo per il torneo internazionale Under 14 femminile Rome Cup. Il Torneo avrà luogo a Roma dal 10 al 12 Giugno 2016 e vedrà la partecipazione anche della Telstar Academy – Olanda e Enskede IK- Svezia, Juventus e Brescia calciofemminile E’ riservato alle ragazze nate dopo il 1° gennaio 2002 e che comunque abbiano anagraficamente compiuto il 12° anno di età.
Sabato 11 giugno una rappresentanza della Roma femminile parteciperà anche alla Raccolta di sangue a favore dell’associazione Franco Sensi presso il Nomentana Hospital, Main sponsor delle giallorosse.
Il 18 giugno, ultimo impegno stagionale prima delle vacanze, stadio Comunale di Civitavecchia, amichevole con attori televisivi organizzato da Slowmotion.

ufficio stampa