Domenica prossima, 29 Maggio, a Barco, in provincia di Reggio Emilia, prenderà il via l’edizione 2015 del campionato Italiano di Flag Football Senior organizzato dalla LIFF (Lega Italiana Flag Football) sotto l’egida della FIDAF, la Federazione Nazionale.

Inseriti nel girone Nord Ovest, dove militano i campioni in carica Arona 65ers, i Cleavers Cavriago, gli X-Men Correggio, gli Hedgehogs Boschetto, i Tauri Torino, i Vipers Modena, i Blue Storms Busto Arsizio e gli esordienti Heroes Milano, i Minotauri, anch’essi esordienti nel torneo nazionale, cercheranno di emulare le gesta dei ragazzi della squadra Junior, che al loro primo campionato hanno raggiunto la fase finale del torneo.
Il campionato inizia subito in salita, però. Domenica a Barco, infatti, la prima delle tre partite in programma in questo primo turno di campionato vedrà i Minotauri cimentarsi subito nel derby  con i concittadini Tauri, per poi incontrare gli Hedgehogs ed i Cleavers, due delle migliori formazioni del campionato che frequentano da anni i quartieri alti della classifica e le fasi finali del torneo.

I gialloblù torinesi, guidati in panchina da Massimiliano Delfino (Head Coach), Riccardo Castagnone (Offense) e Loris Spagnol (Defense) si presentano ai nastri di partenza con un folto gruppo di ragazzi dall’età media piuttosto bassa, e al gruppo di giocatori già abbastanza esperti con alle  spalle un paio di campionati, affiancano un numeroso gruppo femminile che ha iniziato a prendere confidenza con le flag e la palla ovale solo da pochi mesi

Il programma della giornata:

Barco (RE) – Bowl Divisionale Nord Ovest

ore 12:20: Tauri Torino – Minotauri Torino

ore 14:40: Hedgehogs Boschetto – Minotauri Torino ore 15:50: Cleavers Cavriago – Minotauri Torino

Ufficio Stampa