BORTOLOTTI-MUL (SUPER GT3) e POSTIGLIONE-GAGLIARDINI (GT3) si impongono a Imola in Gara-1 nel Campionato Italiano GRAN TURISMO
con la Benzina Magigas Speed Csai
Doppietta dell’Imperiale Racing nella classe maggiore e vittoria della Gallardo al debutto stagionale. Grande festa per la 100^ vittoria di Postiglione.
Dominio Lamborghini in gara-1 a Imola nel secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo corso con la benzina Magigas Speed Csai. Le Huracan dell’Imperiale Racing hanno dominato la classe maggiore occupando le prime due posizioni del podio con Bortolotti-Mul e Pezzucchi-Venturini, mentre la Gallardo di Postiglione-Gagliardini, al debutto stagionale, ha trionfato nella classe GT3. (Domani gara-2 alle 11,30 in diretta TV su Raisport2.)

SUPER GT3: La vittoria di Bortolotti-Mul non è stata mai in discussione. Nel primo stint Bortolotti, partito dalla pole, non ha avuto problemi a controllare Mapelli, scattato al suo fianco, e Pezzucchi, salito in terza posizione al terzo giro.

Al cambio pilota Mul ha preso la vettura al comando seguito dalla vettura gemella dei Venturini, subentrato a Pezzucchi. I due portacolori dell’Imperiale Racing hanno così portato a termine la gara concludendo quasi in parata sul traguardo davanti all’Audi R8 di Albuquerque. Il pilota portoghese, al cambio pilota, ha perso secondi preziosi e la seconda posizione, per il cambio della gomma posteriore sinistra che aveva già ceduto di pressione negli ultimi chilometri dello stint di Mapelli.

Quarti hanno concluso Sini-Mugelli, (Aston Martin Vantage), ma il terzo posto, a lungo nelle mani dei portacolori del Solaris Motorsport, è sfuggito loro solamente al penultimo giro, quando Mugelli non è riuscito a contenere il recupero di Albuquerque. Alle loro spalle hanno concluso Agostini-Di Folco (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport), davanti alla Ferrari 488 GT3 (Easy Race) di Ferdinando Geri e Daniel Mancinelli, quest’ultimo autore di una bella rimonta nel secondo stint. e alla vettura gemella del Black Bull Racing di Gai-Venturi. Solamente ottava la Huracan di Gattuso-Frassineti (Ombra Racing) che ha concluso davanti alla Nissan GT-R di Linossi-Bontempelli (Drive Technology Italia).

GT3: La vittoria di Postiglione-Gagliardini, al debutto stagionale, è coincisa con il centesimo successo nella carriera del forte pilota potentino. Scattato a fianco di Russo (Audi R8 LMS), Postiglione prendeva subito il comando di classe che controllava agevolmente sul portacolori di Audi Sport Italia e su Edward Cheever III (Ferrari 458 Italia-Scuderia Baldini 27).

Le posizioni si confermavano anche al cambio pilota con Gagliardini sempre in testa, ma nella bagarre delle fasi conclusive Zonzini, subentrato a Russo, veniva scavalcato da Leo che aveva preso la vettura da Cheever. I portacolori della Scuderia Baldini 27, concludevano così alle spalle di Postiglione- Gagliardini e davanti a Marco Galassi (Ferrari 458 Italia-Team Malucelli), Venerosi-Baccani (Porsche 997-Ebimotors) , Valori-Monfardini (Lamborghini Gallardo-Cars Engineering) e i fratelli Luca e Nicola Pastorelli (Porsche GT3R-Krypton Motorsport), questi ultimo penalizzati da un testa coda nel finale che ha impedito loro di chiudere al quarto posto.

M&M Press Communication