Dopo il successo delle prime due edizioni, fa tappa a Bologna il tour delle pedalate all’alba in città organizzate da Asd CiclistaUrbano in collaborazione con la Uisp.
Sabato 28 maggio con partenza al sorgere del sole (5.35), si darà il via alla terza SunriseBike e ad oggi i numeri sono veramente alti.  Si registra tantissimo interesse. Sicuramente si supereranno i traguardi degli anni passati. È tutto pronto, il percorso è stato studiato per offrire elementi di novità rispetto alle passate edizioni valorizzando al meglio ciò che Bologna ha realizzato in questo ultimo anno dal punto di vista della mobilità sostenibile/ciclabile.
La partenza sarà da Piazza Carducci: tutto è stato pensato appositamente per permettere la partecipazione a tutte le generazioni e con tutti i tipi di bicicletta!
Lo spirito è sempre lo stesso: vedere la città con occhi diversi, ad un orario insolito, per poterne apprezzare ogni sfumatura, riassaporare il piacere di una mobilità alternativa a costo e emissioni, condividi una mattina inusuale con gli altri partecipanti all’insegna di una forte anima green. Per tutti i dubbi è possibile consultare la pagina: http://www.sunrisebikeride.it/wordpress/info/
“La promozione del movimento per il benessere delle persone passa attraverso anche queste iniziative, siamo convinti che sensibilizzare le persone ad usare la bicicletta o a camminare di più sia un segnale molto importante. Ecco perché cerchiamo di essere in prima linea con altri partner come ad esempio gli amici di Ciclista Urbano, insieme all’Amministrazione Comunale per questi eventi, che caratterizzano un calendario che abbiamo chiamato #CondivisioneAttiva e che è riportato su un portale http://condivisioneattiva.it/ in un weekend che vedrà il suo inizio all’alba in bici e proseguirà in notturna con la Run Midnight, senza dimenticare che nel pomeriggio sempre di sabato saremo sul campo del Boca per i diritti con il calcio e il calcio camminato, mentre domenica in Montagnola spiegheremo MuoviBO alla Festa promossa dall’Azienda Usl.”, queste le parole di Fabio Casadio (Presidente Uisp).