L’evento MissBiker sarà l’occasione per una tappa “speciale” dei Suzuki DemoRide Tour, gli eventi itineranti che con oltre 70 appuntamenti – organizzati nei weekend da febbraio a luglio – offrono agli appassionati di tutta Italia l’occasione per provare le novità della gamma 2016. Tra queste spicca la nuova SV650 ABS, a disposizione per le prove e protagonista del raduno assieme alla tester ufficiale della community MissBiker, Bella Litinetski.
Accanto alla nuova V-Twin, a disposizione per i test ride ci saranno le naked sportive GSR750 ABS e GSX-S1000 ABS, la street sport GSX-S1000F e le Sport Enduro Tourer V-Strom 650 XT ABS e V-Strom 1000 ABS.

Le prove, dedicate alle iscritte al Raduno, si svolgeranno su di un percorso stradale con l’assistenza dello staff Suzuki. Al termine della prova, utilizzando gli hashtag #suzukitour – #suzukidemoride – #demoridetour – #suzukidemoridetour -#demoridesuzuki ogni partecipante potrà condividere sui propri social Facebook, Twitter e Instagram le immagini in sella alla Suzuki provata diventando testimonial dell’Iniziativa sul Social Wall del sito ufficiale. 

Il calendario completo Suzuki DemoRide 2016 è disponibile sul sito dedicato www.suzukitour.it.

MissBiker, la moto al femminile

MissBiker nasce nel febbraio 2015 dalla vulcanica Lisa “Liz” Cavalli, fondatrice e amministratrice della community. In soli 12 mesi l’attività raggiunge numeri di adesione importanti, con quasi 2.000 iscritte al gruppo Facebook (oggi 2.100), oltre 450 associate e la creazione di un network fortemente impegnato nello sviluppo del motociclismo al femminile. Il progetto MissBiker pone la comune passione per la moto di sfondo a numerose iniziative legate all’arte, alla cultura e alla musica, oltre a realizzare mini corsi sulla manutenzione della moto, primo soccorso, piccoli e grandi viaggi e itinerari del gusto. Come sostiene la stessa Liz “l’obiettivo è creare una rete in cui la moto è il collante ma solo le donne sono protagoniste con le loro passioni”.

SUZUKI Ufficio Stampa