24 Maggio Parco Rignon – 26 Maggio Parco Colonnetti
Si  apre una settimana ricca di impegni per le candidate ed i candidati di Torino in Comune alla Circoscrizione 2. Numerosi sono infatti gli appuntamenti che li vedranno impegnati nel  promuovere nuove forme di aggregazione e valorizzazione dei beni comuni. Da passeggiate in quartiere per ascoltare le voci del territorio ad iniziative rivolte alla promozione e valorizzazione degli spazi collettivi. La gestione partecipata del bene pubblico, caposaldo del programma , è il filo conduttore de ‘Mettiamo dei Fiori nei Nostri Giardini’ . L’iniziativa prevede la consegna ai cittadini di piccoli vasi contenenti semi di girasole. Fiori da adottare e far crescere per ridonarli alla città. Un modo per prendersi cura di quelle ‘piazze’ naturali di aggregazione quali sono i ‘giardinetti’.  Un’iniziativa promossa nei giorni scorsi tra le vie del quartiere e soprattutto tra i bambini e le bambine delle scuole che hanno accolto con entusiasmo l’invito ai 2 appuntamenti ‘perché da un piccolo impegno personale si può cambiare il quartiere’.
–  Martedì 24 Maggio, a partire dalle ore 17, Parco Rignon
– Giovedì 26 Maggio , Parco Colonnetti  ore 17 Casa del Parco, ore 18  Bela Rosin
“Il Verde pubblico è la sintesi dei beni comuni metropolitani, nonché del saccheggio che spesso la speculazione privata compie ai suoi danni. Ecco perché abbiamo deciso, sottolinea Juri Bossuto candidato Presidente alla Circoscrizione 2 e al Consiglio Comunale, di creare dei momenti di incontro nei parchi e nei giardini per promuovere il rispetto del nostro territorio” .
Segui gli eventi su Facebook Torino in Comune – Circoscrizione 2

Breve Biografia Juri Bossuto
Juri Bossuto, nato a Torino nel 1965, è laureato in Giurisprudenza. Ha ricoperto il ruolo di Presidente Circoscrizione 2 negli anni 2001 – 2006, periodo in cui è stato Presidente del comitato Urban II (Progetto europea di riqualificazione urbana), e durante la legislatura 2005 – 2010 è stato eletto Consigliere regionale.
Autore di saggistica storica e romanzi, si occupa del recupero del forte di Fenestrelle, essendo fondatore dell’associazione Progetto San Carlo ONLUS, e coniuga l’impegno della tutela beni storici con un forte interesse alla difesa degli animali.
Patrocinatore legale, ha condotto programmi televisivi di informazione e politica, in reti locali, e collabora con alcuni giornali web.

Ufficio stampa
D, Milano