Enza Boutique Vero Volley Cislago è campione Regionale della categoria Under 18 femminile. Alla termine della Final Four disputata quest’oggi a Crema, presso le palestre Bertoni e Barbuti, le bimbe terribili di Marco Fumagalli possono così gioire per un traguardo importante che vale, oltre al titolo di migliore squadra della Lombardia per il secondo anno consecutivo, l’accesso da testa di serie alle Finali Nazionali, in programma a Trieste dal 7 al 12 giugno. Ad arrendersi alla determinazione monzese, quest’anno, sono state prima le ragazze della Foppapedretti Bergamo, fermate in semifinale per 3-1 complice una partenza sprint brianzola nel primo e secondo set (25-16, 25-18), e poi, in finale, quelle del Progetto Volley Orago/visette. Sotto le giocate corali di un gruppo motivato e generoso, le oraghesi cadono 3-0 (25-23, 25,16, 25-16) lasciando alle monzesi la vittoria finale e la possibilità di giocarsi, fra neanche due settimane, il titolo italiano. Tra le note positive di quest’oggi ci sono anche i premi individuali assegnati alle migliori giocatrici della Final Four: Alessia Centrale è stata la miglior giocatrice dell’evento, mentre, Rebecca Rimordi la migliore palleggiatrice.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA

Rebecca Rimoldi (palleggiatrice Enza Boutique Vero Volley Cislago): “Abbiamo giocato con cuore e convinzione in tutte e due le gare. Non potevamo perciò lasciarci sfuggire l’occasione di aggiudicarci questo titolo per il secondo anno di fila. Questa è la vittoria di un gruppo che ci ha sempre creduto e continuerà a farlo nell’appuntamento più importante della stagione: le Finali Nazionali. Arrivare da vice campionesse d’Italia? Non è importante. Si riparte ogni stagione daccapo e quest’anno dovremo nuovamente tirare fuori il meglio di noi”.

Alessia Mazzaro (centrale Enza Boutique Vero Volley Cislago); “Siamo felicissime per aver portato nuovamente il titolo regionale a casa. Per noi che abbiamo giocato sia in prima squadra con la serie A2 che con le giovanili non è stato assolutamente facile. Se però hai la fortuna di avere un gruppo saldo e compatto come il nostro, allora tutto diventa più semplice. Godiamoci questa vittoria e da domani inizieremo a pensare a Trieste. Se vogliamo replicare la bella prova dello scorso anno bisognerà esprimere la nostra migliore pallavolo”.

Riccardo Rimoldi (direttore sportivo Enza Boutique Vero Volley Cislago): “A memoria credo che solo Villa Cortese abbia vinto tre titoli regionali consecutivi. Noi, a questo punto, siamo l’unica squadra che vince consecutivamente questo titolo per due anni di fila. La chiave di questi successi? Il metodo di lavoro e l’attenzione che questa collaborazione tra Vero Volley e Cislago continua a riporre nei progetti giovanili. Anche quest’anno, nonostante i molteplici nuovi inserimenti, abbiamo avuto il merito di eccellere sia come squadra che come singoli: Alessia Mazzaro è stata premiata come miglior giocatore della Lombardia e Rebecca Rimordi come miglior palleggiatrice delle Finali. Una dedica speciale va al Presidente Alessandra Marzari che ci ha permesso di allenarci in una realtà altamente professionale come la struttura di Monza, cosa che noi a Cislago non potevamo fare. Ora andiamo alle Finali Nazionali consci che non sarà semplice, ma anche consapevoli che siamo i vice Campioni d’Italia in carica e che abbiamo un gruppo di ragazze splendide, motivate e pronte a dare filo da torcere a tutte i sestetti presenti”.

LE GARE DELLA FINAL FOUR
SEMIFINALE 1
Vero Volley Cislago Enza Boutique – Foppapedretti Bergamo 3-1 (25-16, 25-18, 23-25, 25-20)

SEMIFINALE 2
Progetto Volley Orago/visette – UBYA Futura Volley 3-1 (25-20, 25-13, 23-25, 25-21)

FINALE 1°/2° POSTO
Vero Volley Cislago Enza Boutique – Progetto Volley Orago/visette 3-0 (25-23, 25-16, 25-16)
FINALE 3°/4° POSTO
Foppapedretti Bergamo – UBYA Futura Volley 3-0 (25-20, 25-14, 25-21)
VERO VOLLEY CISLAGO ENZA BOUTIQUE E’ CAMPIONE REGIONALE
QUALIFICATE ALLE FINALI NAZIONALI:
Vero Volley Cislago Enza Boutique
Progetto Volley Orago/Visette
Foppapedretti Bergamo

Giò Antonelli

Ufficio Stampa