RENAULT E.DAMS CONFERMA SÉBASTIEN BUEMI E NICOLAS PROST PER LA STAGIONE 2016-2017
Renault e.dams ha il piacere di confermare che Sébastien Buemi e Nicolas Prost proseguiranno la loro collaborazione con il team per il Campionato FIA di Formula E 2016-2017.
Sébastien e Nicolas gareggeranno insieme per la terza stagione consecutiva. Finora il tandem ha conseguito sei vittorie, permettendo a Renault e.dams di conquistare il titolo Team nella stagione inaugurale 2014-2015. Sébastien è attualmente secondo in classifica Piloti, a 11 punti dal leader, mentre Nicolas è sesto. Renault e.dams guida la classifica Team con 7 punti di distacco.
La conferma dei due piloti testimonia la visione a lungo termine di Renault e.dams. All’inizio dell’anno, Renault ed e.dams hanno finalizzato un accordo per il consolidamento della loro partnership attraverso la creazione di una piattaforma stabile, che permetterà a Renault di realizzare i suoi obiettivi tecnici e di marketing rivolti ad un mercato dei veicoli elettrici in piena espansione.

Alla vigilia del Gran Premio di Formula E di Berlino, Alain Prost, co-fondatore del team, commenta l’annuncio: «Certe decisioni sono difficili da prendere, altre sono scontate, e questa rientra decisamente nel secondo caso. Sébastien ha dimostrato tantissime volte le sue doti di velocità. Con due vittorie in questa stagione, si batte di nuovo per il titolo. Nicolas ha una performance molto costante e risultati solidi. Questa continuità ci permetterà di concludere l’anno col vento in poppa e preparare una terza stagione ancora più fruttuosa.»

«Ogni anno i nostri obiettivi sono sempre più ambiziosi. Pertanto, la stabilità è una chiave del successo», prosegue Jean-Paul Driot, co-fondatore del team. «Ma non abbiamo sacrificato la performance all’altare della continuità. Sébastien e Nicolas sono la migliore coppia di piloti del campionato. Lavorano molto bene insieme e sono veloci, professionali e tecnicamente preparati. Ciò ci permette di ottenere il meglio dalla nostra monovolume Renault Z.E.15. Dopo questo annuncio della conferma del team, potremo concentrarci sugli obiettivi attuali, vale a dire conseguire la vittoria nei due campionati.»

«Sapere che continuerò a correre per Renault e.dams l’anno prossimo è una motivazione supplementare in questa fase della stagione», dichiara Sébastien Buemi. «Sono focalizzato sulla conquista del campionato. Sapere che potrò difendere un eventuale titolo è molto motivante. Abbiamo instaurato una buona dinamica, con un team coeso, un sostegno solido da parte di Renault e molta complementarietà tra Nicolas e me. Con il campionato che si conferma in forte crescita, mantenere la stessa dinamica è molto positivo per tutti.»

«Naturalmente Renault e.dams si posiziona tra i top team di Formula E», conferma Nicolas Prost. «L’investimento tecnico di Renault e.dams funziona estremamente bene, abbiamo una delle monoposto più veloci della pista, se non la più veloce. Sono sicuro che sapremo continuare così anche la prossima stagione e sono entusiasta di poter proseguire con il team per il terzo anno.»

«La Formula E è la piattaforma ideale per consentire a Renault di accelerare lo sviluppo dei veicoli elettrici e confermarsi all’avanguardia del settore», conclude Vincent Gaillardot, Responsabile del progetto Renault Sport. «Per sviluppare al meglio la nostra tecnologia, dobbiamo avere due piloti intelligenti e tecnicamente dotati, capaci di lavorare bene insieme in team. Abbiamo anche bisogno di due piloti veloci in pista per realizzare i nostri obiettivi sportivi! È esattamente quello che ci offrono Seb e Nico. Abbiamo capitalizzato i loro sforzi nelle due stagioni passate. Non vediamo l’ora di proseguire ai più alti livelli sui circuiti, apportando importanti miglioramenti alla gamma di veicoli elettrici di serie, grazie alle nostre innovazioni sportive.»

stampa Renault Italia