PER LA STAGIONE 2016/17 A LA RINASCENTE

Dopo essere stata indossata in anteprima dai calciatori rossoneri in occasione di Milan-Roma e Milan-Juventus, è stata scelta la Rinascente nel cuore di Milano, capitale della moda e del design, per presentare la nuova divisa AC Milan per la stagione 2016-17.

Dal 24 al 30 maggio, le due vetrine centrali del Department Store saranno personalizzate con i colori rossoneri e, al primo piano, sarà allestito un corner dedicato alla vendita della nuova maglia. “Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari”, Herbert Kilpin, fondatore del Milan 1899.

Da questa visione è nata l’ispirazione per lo sviluppo del design della nuova divisa che utilizza una speciale grafica dripping, in cui il rosso vivo si dissolve nel nero. Sport e moda, tecnica e creatività ancora una volta uniti per un prodotto sempre all’avanguardia, che racchiude tutta la storia di un grande Club come l’AC Milan.

La maglia è stata sviluppata e realizzata da adidas, sponsor tecnico del Club. Fabio Novembre ha collaborato con AC Milan per il design della maglia, oltre allo sviluppo creativo per l’allestimento delle vetrine de la Rinascente.

Venerdì 27 maggio alle ore 18, Christian Abbiati e Franco Baresi parteciperanno a un meet&greet presso il corner rossonero a la Rinascente di Milano Piazza Duomo, 1° piano.

Ufficio Stampa