FINALE SCUDETTO
MESSINA 20-21-22 MAGGIO

Da Venerdì 20 a Domenica 22 maggio, a Messina, le migliori sei squadre d’Italia si affronteranno per aggiudicarsi  il tricolore.
La Lantech Plebiscito è pronta a questa importante finale, un regolamento che annulla il primato in classifica e lo storico risultato del “setterora patavino”, che ha chiuso la regular season con 18 vittorie su 18 partite giocate, visto che saranno partite da un unico risultato finale, in casa della squadra seconda classificata. Tutto questo non preoccupa la Lantech che affronterà questa competizione con la giusta carica e determinazione.
Le ragazze di Stefanio Posterivo inizieranno Sabato 21 maggio , alle ore 21.15 contro la vincente tra Prato e Rapallo giocando direttamente la semifinale.

La preparazione alla Final Six è stata svolta a Cosenza, vista l’ultima giornata di campionato giocata a Catania, la società del Plebiscito ha pensato di rimanere al sud e grazie alla collaborazione e la disponibilità della società del Cosenza, del Presidente Giancarlo Manna e il tecnico Marco Capanna, la Lantech ha potuto affrontare importanti allenamenti con la squadra cosentina.

“Sono molto contento di come si è svolta la settimana a Cosenza “: così racconta Stefano Posterivo:” ringraziando nuovamente la società di Cosenza, le mie ragazze hanno potuto svolgere ottime sessioni di allenamento, abbiamo lavorato in palestra, in acqua, provando il nostro gioco e cercando di perfezionare il tutto in vista della finalissima. Questo ci ha permesso di stare tutti insieme, prenderci dei momenti di relax, per non vivere con troppe pressioni i prossimi giorni che decreteranno la squadra campione d’Italia. Ho visto le mie ragazze serene, stanno continuando a lavorare con molta intensità, determinazione ed impegno, ma questo le ha sempre caratterizzate se no non sarebbero arrivate a questi storici traguardi. Da campioni D’italia e primi in classifica nella regular season devo dire che siamo pronti e determinati a difendere lo scudetto. Mi aspetto una Final Six interessante, con partite equilibrate e di buon livello. “

La Lantech dovrà fare a meno di Elisa Queirolo , operata qualche settimana fa e che ora si sta riprendendo al meglio, l’atleta seguirà il gruppo a Messina , arriverà Venerdì sera insieme al Presidente del Centro Sportivo del Plebiscito , David Barbiero.

In sostituzione ad Elisa ci sarà Federica Rocco, atleta di grande esperienza che si è subito messa a disposizione della squadra e del tecnico Stefano Posterivo per arrivare al meglio ad affrontare questa finale.

IL CALENDARIO DELL’EVENTO
Il calendario ufficiale delle singole gare con relative dirette:
Venerdì 20 maggio
– Ore 19.15 Quarto di Finale 1 – 3° Bogliasco Bene vs 6° L’Ekipe Orizzonte (differita Rai Sport 1 sabato 21 maggio alle 11.15)
– Ore 21.15 Quarto di Finale 2 – 4° Mediostar Prato vs 5° Rapallo Pallanuoto (diretta Rai Sport 1)
Sabato 21 maggio
– Ore 15.00 Finale 5°/6° posto – Perdenti Quarti di Finale
– Ore 19.15 Semifinale – 2° Wp Despar Messina vs Vincente Quarto di Finale 1 (differita Rai Sport 2 domenica 22 maggio alle 11.15)
– Ore 21.15 Semifinale – 1° Plebiscito Padova vs Vincente Quarto di Finale 2 (differita Rai Sport 2 alle 23.30)
Domenica 22 maggio
– Ore 13.00 Finale 3°/4° posto – Perdenti Semifinali
– Ore 19.15 Finale 1°/2° posto – Vincenti Semifinali (diretta Rai Sport 2)

Le convocate: Teani, Barzon , Savioli I. , Gottardo , Savioli M. , Rocco , Millo A. , Dario , Fisco , Robinson , Nencha, Lascialandà, Franceschino. All. Posterivo S.