Lo annuncia direttamente il presidente Sirci nella conferenza stampa di stamattina. L’opposto serbo, idolo della folla bianconera, protagonista al PalaEvangelisti per altre due stagioni –

Si è tenuta stamattina al PalaEvangelisti, negli uffici societari, la conferenza stampa della Sir Safety Conad Perugia con protagonisti il presidente Gino Sirci ed il direttore sportivo Goran Vujevic. Ed il numero uno della società ha subito voluto personalmente la notizia del giorno agli organi di informazione presenti:
“Aleksandar “Magnum” Atanasijevic rimane a Perugia fino al 2018! Avevamo ancora un altro anno di contratto per la stagione 2016-2017, ma abbiamo raggiunto accordo con il ragazzo ed il suo entourage di prolungare il contratto per un ulteriore anno fino al 2018. Questo rinnovo rappresenta un punto chiave per noi perché Atanasijevic è un personaggio importante per costruire la prossima squadra che speriamo si faccia ancora più onore. Quest’anno non siamo andati affatto male, ma vogliamo ancora di più e “Magnum” rappresenta un punto di forza ed una sicurezza per la società e per gli sponsor per creare una squadra interessante e competitiva in un mondo come l’Italia dove la pallavolo è importantissima”.
Questa la notizia del giorno in casa bianconera. E che notizia! Resta alla Sir il “bomber” della SuperLega italiana nelle ultime tre stagioni, pregiato pezzo del mercato! Resta a Perugia l’idolo dei tifosi bianconeri, sempre disponibile con i propri tifosi. Resta in zona due il giocatore capace di dare il là con il suo arrivo all’escalation dei Block Devils nel gotha della pallavolo italiana.
Resta soprattutto alla Sir il giocatore su cui fondare la squadra che il prossimo anno cercherà di portare sempre più in alto il nome di Perugia.
A margine della conferenza poi il presidente Sirci ed il direttore sportivo Vujevic hanno toccato altri argomenti. Questi i passaggi più significativi.
Di Vujevic in tema di mercato:
“Siamo attivi sul mercato attuale, stiamo aspettando di chiudere alcune situazioni per poter dare qualche altro annuncio ufficiale. Quanto a Giovi (domanda rivolta sul possibile rinnovo da un giornalista presente, ndr), il rapporto con Andrea è eccellente e siamo soddisfatti di lui. Stiamo valutando alcune situazioni, poi decideremo. Ho sentito parlare di altri giocatori in quel ruolo, ma che sono sotto contratto con altre società”.
Il presidente Sirci invece, tra le altre cose, ha tracciato un quadro della situazione riguardante il PalaEvangelisti:
“In questo momento non potremmo giocare in questo palazzetto. Ma mi piangerebbe il cuore andare via da Perugia, sarebbe un peccato non chiamarsi più Perugia, non deve accadere. Oggi mi sento più tranquillo perché davanti a me ho come interlocutori, oltre al Comune di Perugia, anche la Regione Umbria. Due interlocutori da cui riceviamo feedback positivi. Certo è che la ristrutturazione va fatta. E va fatta subito!”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA