TUTTI GLI APPUNTAMENTI E GLI EVENTI ORGANIZZATI DAL CR LAZIO FIDAL
Dopo il travolgente successo della prima edizione torna quest’anno, nei giorni immediatamente precedenti al Golden Gala-Pietro Mennea, la RunFest una vera e propria festa dell’atletica e del running, che si svolgerà all’interno del Parco del Foro Italico di Roma. La manifestazione, ideata  dalla Fidal per promuovere tutte le attività, è in calendario da domenica 29 a giovedì 2 giugno ed accompagnerà i tanti appassionati all’atteso appuntamento che si svolgerà all’interno dello Stadio Olimpico. Un ruolo preminente nell’organizzazione degli eventi è affidato al Comitato Regionale Lazio che darà vita, all’interno e all’esterno del Villaggio numerose e coinvolgenti iniziative che saranno un vero e proprio spot per l’Atletica Leggera e permetteranno a tutti coloro che vorranno di avvicinarsi gratuitamente alla Regina degli Sport.
Tantissimi gli appuntamenti organizzati dal CR Lazio, che potranno permettere a grandi e piccoli di essere protagonisti.
DOMENICA 29 MAGGIO-
Si inizierà domenica mattina a partire dalle 10.00, subito dopo taglio del nastro che verrà effettuato dal Presidente del CONI Giovanni Malagò in quanto l’apertura della Runfest coincide con la 13ª edizione della Giornata Nazionale dello Sport, con le attività riservate ai più piccoli che, sotto l’attenta guida di istruttori Fidal, potranno cimentarsi nello Speed Track, nel mini salto in alto, nei lanci con il vortex.
Sempre domenica, alle 15.00, sulla pista dello stadio dei Marmi, appuntamento con Sulle Orme del Papà,  la tradizionale corsa podistica non competitiva organizzata dall’A.S.D. Esercito Sport & Giovani, nella quale padri e figli dovranno partire e tagliare il traguardo rigorosamente insieme, che quest’anno si sposta dalla tradizionale location del Centro Sportivo Olimpico della Cecchignola per entrare a far parte del programma della Run Fest.
Alle 17.30 spazio alla cultura, all’interno dello spazio Exhibition e Talk Area, con la presentazione del libro “OLIMPICHE storie immortali in cinque cerchi” edito da Edizioni della Sera e scritto dal giornalista Luca Pelosi.
Alle 20.00 ancora tutti in pista per l’appuntamento con Roma Running Style l’evento che per una settimana abbandona la location dello Stadio Nando Martellini per trasferirsi nella Funsport Avenue  del Villaggio della Run Fest. L’evento, ideato dal Comitato Regionale FIDAL Lazio, dalla ASD Purosangue e della Asd Lbm Spor,t  regalerà una serata straordinaria a tutti gli amanti del running e del divertimento. Fino a tarda sera si svolgeranno sessioni gratuite di training run al ritmo di musica. Si inizierà con mezz’ora di fitness per riscaldarsi, poi mezz’ora di esercizi specifici per il running, tra riscaldamento, stretching e allunghi, poi l’allenamento vero e proprio propedeutico alla corsa.
LUNEDI’ 30 MAGGIO-
Si inizierà, a partire dalle 10.00,  con le attività riservate ai più piccoli Speed Track, mini salto in alto,  lanci con il vortex.
Alle ore 21.00 si svolgerà l’affascinante Giro dei Ponti in notturna, tutti di corsa tra ponti illuminati del lungo Tevere nella zona del Foro Italico.
MARTEDI’ 31 MAGGIO-
Dalla mattina ancora le attività riservate ai più piccoli Speed Track, mini salto in alto,  lanci con il vortex.
Alle 19.00 appuntamento con Impacto Training l’allenamento ad alta intensità che si fare ovunque e senza attrezzi
MERCOLEDI’ 1 GIUGNO –
Dalla mattina ancora le attività riservate ai più piccoli Speed Track, mini salto in alto,  lanci con il vortex.
GIOVEDI’ 1 GIUGNO-
Dalla mattina ancora le attività riservate ai più piccoli Speed Track, mini salto in alto,  lanci con il vortex.

Tutte le attività organizzate dal CR Lazio faranno da compendio alle altre che verranno organizzate all’interno del Villaggio dalla Fidal, dalle società sportive, e da  altre Associazioni.

Ufficio Stampa Fidal Lazio