Ci sono persone che fanno parte di una squadra, pur non apparendo in prima persona. Per quanto riguarda la Rari Nantes, il Team Manager Antonio Radogna, detto anche “Il Generale” per il suo passato nell’esercito, è una figura centrale per lo staff della squadra femminile, nonché un vero e proprio Tutor. Conosciamolo meglio.

Da quando sei appassionato di pallanuoto?

A dire il vero arrivo dal mondo del calcio. Ho sempre avuto però una grande passione per lo sport;  sono un ex generale dell’esercito e con la squadra militare ho praticato atletica e pentathlon  Mi sono avvicinato per la prima volta alla Pallanuoto quando mi trovavo a Firenze e poi a Prato. E’ stato Marco Capanna, ex allenatore della squadra femminile, a volermi qui a Imperia, per seguire le ragazze.
Quando hai iniziato collaborare con la FIN?
Ho aiutato la FIN, Federazione Italiana Nuoto, nell’organizzazione di diversi eventi, tra cui i mondiali di pallanuoto 2009 e mondiali Master del 2012. Ho trascorso 23 anni in Toscana, dove ho seguito le squadre locali ed ora, dal 2013 ho iniziato a collaborare con la Rari Nantes.
Cosa vuol dire essere Team Manager?
Mi occupo dell’organizzazione  delle trasferte e della gestione di molte altre situazioni quotidiane, dalle più semplici alle più complesse. Non è stato facile inizialmente entrare in un ambiente che non conoscevo, ma sono fiero di far parte di questo gruppo.