Superlega calcio a 8, il Valencia centra il double!
Dopo il torneo di Clausura, la squadra della Ferrante Fragole vince la Champions League. All’Arsenal Agenzia Ridolfi l’Europa League

Si chiude con il trionfo del Valencia Ferrante Fragole l’edizione 2015/2016 della Superlega Argentina di calcio a 8, svoltasi presso l’Oasi Club di Borgo Hermada e completamente rivoluzionata dal presidente dell’A.S.D. Amici dello Sport, Francesco Cascarini. Adottando il modello argentino, sono stati assegnati due premi distinti ai vincitori del girone di andata del torneo (Torneo Apertura, vinto dal Manchester City 3D Megastore di Castrovilli, Palacio ed Ennio Cicuto) e del girone di ritorno (Torneo Clausura, vinto dal Valencia Ferrante Fragole). La classifica generale, ottenuta con la somma dei punti conquistati dalle squadre nei due gironi, ha permesso alle prime 8 squadre di accedere alla Champions League, relegando le ultime 4 all’Europa League.
Dopo aver vinto il torneo di Clausura con appena due lunghezze di vantaggio sul Torino Ferrante Fragole (secondo anche nel torneo di Apertura), il Valencia non ha sbagliato un colpo nella successiva Champions League, chiudendo a punteggio pieno il suo girone di qualificazione, per poi eliminare il Siena Ottica Pietricola e il Malmoe Pneustil, prima di schienare in finale la terribile matricola del Foggia Contestabile Srl, arrivato in finale eliminando il Torino in semifinale.
Finale di Champions che nonostante il risultato perentorio, lascia un po’ di amaro in bocca per il Foggia di capitan Luca Rizzi (premiato come Miglior Difensore della Superlega), che sotto una cornice di pubblico numerosa fino alla metà del secondo tempo aveva dimostrato di poter reggere i ritmi della corazzata di mister Gian Paul Ferrante (vincitore del premio Special One).
Diretta dal sig. Dario Nocera, responsabile – insieme a Cristiano Leone e Luciano Manzo – della sezione Calcio Uisp di Latina, la finalissima di Champions ha viaggiato sui binari del perfetto equilibrio fino alla marcatura di Simone Perroni (Giocatore Sky della Finale), che con una straordinaria sassata dalla distanza ha spianato la strada ai suoi verso la vittoria. L’esterno del Valencia ha concesso il bis pochi minuti dopo, prima di lasciare spazio alla tripletta di Ledhili (capocannoniere sia della Champions che del girone di Clausura), che ha bloccato sul nascere ogni velleità di rimonta foggiana.
Nell’altra finale, quella di Europa League, l’Arsenal Agenzia pratiche auto Ridolfi, all’esordio assoluto in Superlega, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie prima di aver ragione di un arcigno San Marino, in una gara decisa soltanto ai calci di rigori dopo il 2-2 finale fissato dalle doppiette di Elio “Romario” Di Mario (Arsenal) e Roberto Graziano. La squadra di Luca Ridolfi, tra le squadre più anziane del torneo, ha messo dentro una prestigiosa vittoria alla sua prima partecipazione
La Superlega calcio a 8 va in vacanza e dà appuntamento agli appassionati a settembre con il nuovo torneo di Apertura, sempre più equilibrato ed avvincente che ha già suscitato l’interesse di numerose squadre nuove.

Ufficio Stampa