Sabato 21 maggio al Parco Teodorico un pomeriggio alla scoperta del rugby
Una iniziativa che porta il rugby nei parchi di tutta Italia, per far conoscere a bambini e bambine la magia della palla ovale.
Sabato 21 maggio, a partire dalle ore 15:00, il Parco Teodorico ospiterà la tappa ravennate di Rugby nei Parchi, manifestazione che porta il rugby nei parchi delle principali città italiane. L’iniziativa è dedicata a far conoscere questo sport a bambini e ragazzi, dai 6 ai 13 anni, attraverso un pomeriggio di gioco e divertimento con la palla ovale nel verde della città. Nell’anno in cui Ravenna è Città Europea dello Sport, questo appuntamento rappresenta una bella occasione per valorizzare il patrimonio della nostra città attraverso lo Sport, in questo caso il rugby, disciplina in continua crescita sia in termini di praticanti che di appassionati anche nel tessuto ravennate. Sarà il Ravenna Rugby a fare gli onori di casa nella giornata al Parco Teodorico, che per l’occasione si trasformerà in un grande campo da rugby con la possibilità per i bambini partecipanti di conoscere da vicino il rugby giocando insieme agli istruttori di Rugby nei Parchi e ai tecnici di Ravenna Rugby.
Il format, ormai collaudato e di grande successo nelle tappe finora svolte (Napoli, Asti, Roma, Verona e Milano le altre città coinvolte), prevede attività per far approcciare i bambini “neofiti” al rugby e parallelamente un torneo di minirugby con la partecipazione dei giovani rugbisti del Ravenna e degli altri club della Franchigia Romagna Rugby. Il pomeriggio si concluderà con l’immancabile terzo tempo, momento di festa in cui tutti i partecipanti saranno riuniti per una merenda per chiudere la giornata insieme, nel vero spirito del rugby.
La partecipazione a Rugby nei Parchi è completamente gratuita ed è aperta ai bambini e bambine dai 6 ai 13 anni: per partecipare basta un semplice abbigliamento sportivo ed essere accompagnato da un genitore, recandosi al punto dedicato alle registrazioni (attivo dalle ore 15) all’ingresso di Via Pomposa del Parco Teodorico. Nel corso della giornata distribuzione di gadget e merenda per tutti i bambini partecipanti.