Il Pordenone Calcio, in occasione dei quarti di finale playoff contro la Casertana, oggi alle 18 al Bottecchia, si fa ambasciatore e promotore del territorio locale.
In  collaborazione con Consorzio Pordenone Turismo e  Pordenonewithlove la squadra neroverde omaggerà gli ospiti con alcuni welcome kit destinati ai dirigenti, al fine di promuovere le attrazioni turistiche e le eccellenze del territorio pordenonese. Materiale promozionale creato da Consorzio Pordenone Turismo, Pordenonewithlove e Promoturismo FVG sarà donato alla squadra campana, accompagnato da una bottiglia di vino prodotta in edizione limitata dall’associazione Enopordenone e dedicata alla figura del pittore del Cinquecento Giovanni Antonio de’  Sacchis detto ‘il Pordenone’.
Tale prodotto nasce dalla vinificazione di alcuni vitigni autoctoni largamente diffusi nel territorio locale, ed è stato realizzato grazie ad un team interdisciplinare composto da viticoltori, enologi e progettisti di impiantistica enologica. Esso si ispira alla vita e alle opere de ‘il Pordenone’, pittore rinascimentale unico e inconfondibile come unico è il vino a lui dedicato.

Consorzio Pordenone Turismo e Pordenonewithlove auspicano a una futura proficua collaborazione con il Pordenone Calcio anche per la prossima stagione calcistica, augurando di concludere al meglio quella attuale. Forza ramarri!

UFFICIO STAMPA PORDENONE CALCIO