FABIO CAPELLO AI MICROFONI DI FOX SPORTS:

“QUESTA E’ LA LIGA DI SUAREZ”

“I GIOCATORI DEL BARCELLONA HANNO AVUTO PAURA DI PERDERE LA LIGA SPAGNOLA”

“PER GUARDIOLA GRANDI VITTORIE CASALINGHE
MA NON HA VINTO LA CHAMPIONS LEAGUE”

“CONTE DOVRA’ RIVITALIZZARE
ALCUNI GIOCATORI DEL CHELSEA”

“BENITEZ DOVREBBE RESTARE AL NEWCASTLE”

Fabio Capello ai microfoni di Fox Sports (canale 204, Sky), nel post partita di Diretta Gol Liga ha dichiarato: “Questa è la Liga di Suarez, ha fatto 40 gol, ha fatto più assist di tutti. Ha dato carattere e determinazine, si è scatenato e ha segnato diverse reti importanti in fila, quando il Barcellona non stava giocando benissimo. Il Real Madrid si è svegliato tardi, ha fatto bene solo alla fine. Per il Barcellona si vedeva che c’era grande tensione anche quando hanno esultato dopo il fischio finale”. Il commentatore di Fox Sports ha poi aggiunto:“Il Barcellona ha giocato un calcio bellissimo, con delle giocate davanti all’area di rigore che neanche si potevano immaginare. Dopo hanno avuto un calo. Dalla gioia che hanno dimostrato hanno avuto paura di perdere la Liga. Il Barcellona è stato portatoredi un calcio nuovo che ha una firma che si chiama Luis Enrique. Luis Enrique ha fatto un ottimo lavoro. La svolta  c’è stata quando ha avuto la discussione con Messi. Si sono chiariti e da quella volta è andato tutto per il verso giusto. A Roma arrivò troppo presto e non c’era la squadra per il gioco che voleva fare. Al Barcellona invece Luis Enrique si è imposto sulla squadra e la squadra l’ha seguito”.
Su Zidane ha detto: “Zidane è stato molto bravo a far sì che i giocatori più importanti si sentissero responsabilizzati. E’ una squadra che gioca un buonissimo calcio. 14 giorni alla finale di Champions, senza partite è un periodo lungo. Un suggerimento? Organizzare un’amichevole prima della finale”.

Su Messi: “Messi ha giocato per la squadra, si è messo a servizio della squadra. Non ha giocato per vincere il titolo di capocannoniere o per competere con Cristiano Ronaldo ma per vincere il titolo. Ha fatto meno gol ma ne ha fatti fare tantissimi a Suarez”.
Su Guardiola ha aggiunto: “Per Guardiola è stato un periodo di vittorie casalinghe, campione di Germania nelle coppe Nazionali ma non ha vinto la Champions. Ha fatto molto bene Guardiola, ha giocato un buon calcio, ha dato un’altra impronta al campionato Tedesco ma non è riuscito a vincere la vecchia Coppa dei Campioni, obiettivo principale per una squadra come il Bayern”.
Fabio Capello a Fox Sports su Conte ha aggiunto: “Conte deve rivitalizzare alcuni giocatori importanti. Deve fare quello che Ancelotti ha fatto quando è andato al allenare il Chelsea. Ci sono giocatori che vanno ristimolati e riportati a quel livello eccelso che meritano. E’ un compito non semplice ma credo che Conte sia in grado di fare un lavoro così”.
Su Benitez ha concluso: “Benitez dovrebbe restare a Newcastle, ha un pubblico molto fedele, la società è ricca e può fare ottimi acquisti. Lui è arrivato in ritardo su questa panchina e adesso può programmare il futuro in Championship con calma”.

Ufficio stampa Fox Sports