Lotto Sport Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport, e il 1. FSV Mainz 05, hanno presentato la divisa home, che i giocatori del club tedesco indosseranno per le partite casalinghe nella stagione sportiva 2016/2017.

La nuova maglia home debutterà in occasione dell’ultimo match di Bundesliga contro l’Herta BSC in programma sabato 14 maggio. Si rafforza così, per il secondo anno consecutivo, la partnership tra Lotto e il Club tedesco iniziata durante la stagione sportiva che sta volgendo al termine.

La divisa Home è di colore rosso con dettagli bianchi e presenta un design particolare e innovativo denominato “Galaxy”, un disegno con struttura “a rete” che caratterizza tutta la casacca. Dal punto di vista tecnico, la maglia è prodotta con un tessuto a base poliestere traspirante in Jacquard. Impreziosiscono la casacca i dettagli: lo stemma della squadra, applicato sul petto, con la sua particolare forma, accentua il contrasto tra il look total red e il bianco dei dettagli, mentre sul retro del colletto è riportato l’anno 1905, data della fondazione del club. Lo scollo a “Polo” e le maniche a giro, insieme al fondo stondato della maglia conferiscono eleganza alla divisa.

Un ulteriore tocco di design è fornito dal nuovo segno grafico più dinamico e morbido della Losanga, il logo Lotto, applicata con una particolare texture lucido/opaca che conferisce un effetto tridimensionale. Completano l’outfit gli short e i calzoni di colore rosso.

“Siamo molto contenti di aver ripreso l’avventura con il Mainz 05 nella stagione che sta volgendo al termine – ha commentato Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia – Il Club si è presentato molto bene nella massima serie tedesca e ha ottenuto risultati importanti raggiungendo le prime posizioni della classifica. Per la prossima stagione sportiva, abbiamo realizzato una divisa completamente nuova, fedele alla tradizione nella scelta dei colori, ma profondamente innovativa e proiettata al futuro nel design, nei materiali utilizzati e nella scelta dei dettagli.” 

La nuova maglia è disponibile da giovedì 12 maggio presso il 05 fanshop della Coface Arena e nel fanshop nel centro di Magonza, oltre che nello shop online ufficiale del sito www.mainz05shop.de.

UFFICIO STAMPA