Si è svolta presso la sede della Top Volley Ninfa Latina la conferenza stampa di Daniele Sottile e Gabriele Maruotti a fare gli onori di casa il presidente Gianrio Falivaline e il ds Candido Grande.

Gianrio Falivene: “la prima notizia è che Gabriele ha rinnovato il rapporto con noi. Si gettano quindi le basi per la squadra del prossimo anno. Con Daniele, che ha ancora un anno di contratto, si programma la prossima stagione. Entrambi sono stati convocati per la World League, nella lista dei 21, e ci fa un enorme piacere che siano riusciti a raggiungere questo ambito traguardo. Tutto grazie all’ottima stagione appena passata dove ci ha visto ancora una volta protagonisti”.

Candido Grande: “Sono molto contento che questi nostri due atleti sono andati in Nazionale. Annunciamo due anni di contratto con Gabriele, una accordo che è arrivato in pochi minuti di dialogo e senza intermediari, a dimostrazione dell’ampia disponibilità. Daniele in questi anni ha dimostrato tutta la sua esperienza con due semifinali scudetto e due finali europee ed entrambi hanno dimostrato sul campo di meritarsi la convocazione”.

Gabriele Maruotti: “Entrambi volevamo continuare questo progetto, credo che sia una cosa positiva. Dopo l’estate turbolenta dell’anno scorso, è un segnale importante di continuità. Era da tempo che ce lo avevo in mente, come c’è stata l’occasione di parlarne con Candido, non ho esitato, perché è quello che volevo e quindi siamo riusciti a trovare un accordo velocemente. Sono contento di aver raggiunto questo accordo prima di iniziare con la Nazionale, perché ora mi voglio impegnare al 100% in questa avventura. È un periodo buono per me, stanno andando per il verso giusto tutte le cose. Il bello e brutto dello sport è che devi sempre confermare quello che sei. Ora mi godo questo momento positivo”.

Daniele Sottile: “l’obiettivo è sempre quello di allenarci bene tutti i giorni. Ripartiamo giovedì per un altro collegiale e poi si vedrà giorno dopo giorno. Io guardo al breve al fare il meglio giorno dopo giorno. Il gruppo azzurro in questo momento è molto giovane, poi piano piano arriveranno anche gli atleti delle semifinali scudetto”.

Top Volley Latina
Ufficio Stampa