Aqua Sphere e Michael Phelps rinsaldano la loro collaborazione con il lancio del “Michael Phelps Swim Method” (Metodo per il nuoto di Michael Phelps)

Una nuova linea di prodotti dedicati ai bambini ispirata alla filosofia di approccio al nuoto di Michael Phelps per fornire supporto alle iniziative di insegnamento e di sicurezza in acqua

Ripartendo dal fortunato lancio del marchio MP dedicato alle attrezzature per il nuoto agonistico e l’allenamento nato dalla loro stretta collaborazione, Michael Phelps, il nuotatore più medagliato della storia, e Aqua Sphere, azienda leader nella realizzazione di prodotti dedicati al fitness swim e al triathlon, hanno deciso di rafforzare ulteriormente la loro partnership dando vita a una nuova linea di prodotti per aiutare i più piccoli ad imparare a nuotare e ad affrontare l’acqua in sicurezza.
Michael Phelps Swim Method offre prodotti in grado di garantire ai più piccoli sicurezza, divertimento e attività fisica attraverso la pratica del nuoto. Combinando le competenze Aqua Sphere in tema di design e distribuzione con l’esperienza di Michael Phelps nel nuoto agonistico ai più alti livelli e la sua concezione radicalmente nuova del settore, la linea offre prodotti per il nuoto innovativi, completi e accessibili da una gran parte dei neofiti della piscina.

“Aver preso parte a delle lezioni sulla sicurezza in acqua all’età di cinque anni è stata la mia fortuna. Da allora, la piscina è stata per me un luogo di divertimento, dove stare bene, programmare obiettivi, lavorare duro e acquisire sicurezza,” ha detto Phelps.

La linea Michael Phelps Swim Method va ad integrare la visione e le tecniche utilizzate dal Michael Phelps Swimming. Il percorso del Michael Phelps Swimming ha trovato applicazione in tutto il mondo grazie a scuole private di nuoto e al programma a firma Michael Phelps Foundation – im – che è disponibile in 35 Boys and Girls Club di 29 Paesi e presso 204 squadre partecipanti agli Special Olympics in 33 nazioni.

I primi passi del Michael Phelps Swimming aiutano i bambini a costruire un rapporto di fiducia con l’acqua, in modo da poter diventare dei nuotatori sicuri, fiduciosi e che si sentono a proprio agio in piscina. La linea Michael Phelps Swim Method, sviluppata e disegnata da Aqua Sphere in stretta collaborazione con Michael Phelps Swimming, è destinata a supportare lo sforzo dei genitori in favore del divertimento e della sicurezza in acqua con prodotti commisurati all’età e alle capacità dei loro bambini.

PRIMO LIVELLO – L’ACQUA: IL PRIMO TUFFO

Il primo livello, per i bambini di età compresa tra i sei mesi e tre anni, fa uso del gioco e della ripetitività in un rapporto faccia a faccia tra adulto e bambino per aiutare il piccolo ad abituarsi all’acqua. Il seggiolino per bambini Michael Phelps Swim Method permette ai genitori di tenere il bambino in acqua accanto a sé, aiutandolo a sentirsi sicuro e sostenuto. Il seggiolino per bambini è dotato di una sagoma a catamarano, con camere d’aria laterali che permettono al corpo di avere un posizionamento stabile in acqua grazie al baricentro basso, consentendo in tal
modo al bambino di familiarizzare con il galleggiamento. Inoltre, il posizionamento basso facilita l’interazione diretta con il genitore.

SECONDO LIVELLO – NEOFITI: IL GALLEGGIAMENTO

In questo livello i bambini di tre o più anni vengono aiutati a prendere confidenza sott’acqua e nella fase di galleggiamento. Il giubbotto salvagente è un prezioso aiuto al galleggiamento per i bambini che stanno imparando a stare a galla supini e a pancia in giù. Il modello è inoltre dotato di una maniglia sulla parte dorsale, in modo che il genitore possa modificare l’assetto del corpo del bambino durante i movimenti in acqua. I giubbotti sono disponibili in due misure, con numerose cinghie di regolazione, per assicurare una vestibilità comoda, personalizzata e sicura

TERZO LIVELLO – PRINCIPIANTI: SI NUOTA

In questa fase i bambini imparano a mettere in asseto il corpo e ad associare la respirazione agli stili di base (stile libero e dorso). Imparano inoltre a trattenere il respiro sott’acqua e ad acquisire maggiore sicurezza.

QUARTO LIVELLO – PRINCIPIANTI AVANZATI: MI ALLENO

I principianti avanzati sono in grado di coprire piccole distanze in vasca e lavorano per affinare stile e tecniche di respirazione. La tavoletta, progettata con intagli che consentono impugnature diverse e con la parte anteriore arrotondata, permette ai nuotatori di tenere il viso immerso nell’acqua, favorendo la ricerca dell’assetto corretto e dando la possibilità di impratichirsi con i movimenti rotatori ritmici che caratterizzano la respirazione durante l’esercitazione della pinnata.

“I prodotti Michael Phelps Swim Method sono strumenti mirati, progettati per essere di supporto alle sperimentate tecniche di insegnamento definite dal programma Michael Phelps Swimming,” ha detto Todd Mitchell, business line manager di Aqua Sphere. “Siamo felicissimi di fornire prodotti che aiuteranno i bambini a scoprire quella gioia del nuoto che durerà tutta la vita.”

Ufficio Stampa  Aqua Sphere Italia