L’ALBESE MATTEO GRECO SI DISTINGUE NEL PRIMO WEEK END DELLA SEAT IBIZA CUP
Buone impressioni lasciate da Matteo Greco nella sua prima esperienza nella Seat Ibiza Cup.
Il pilota albese lascia il segno facendo registrare ottimi tempi sia nelle prove che in gara tenendosi sempre vicino a chi ha più esperienza di lui. Greco lavora duro sin dal venerdì per trovare il giusto feeling con la vettura e con il compagno Liana a cui manca ancora un po’ di esperienza e trova una buona settima posizione con tempo non lontano dai primi per la partenza di gara1.

Gara 1 che lo vede battagliare sin dall’inizio e giro dopo giro risalire ,  prima del cambio pilota ,  fino al quarto posto . Cambio che avviene quasi alla fine della finestra dedicata  con il compagno Liana che cerca di mantenere la posizione anche se fatica un po’ e alla fine il traguardo viene tagliato in sesta posizione.

Gara 2 vede invece l’equipaggio di Greco e Liana partire dalla terza casella, questa volta il primo al volante è Liana che però fatica sin dall’inizio e perdendo posizioni su posizioni si ritrova quasi in fondo al plotone, all’apertura della finestra è Greco che visiera abbassata inizia a tenere giù il piede  facendo tempi costanti e a pochi decimi dal primo che lo portano dapprima in  nona  posizione e poi a provare ancora ad incrementare la sua rimonta ma un problema alla vettura fa si che non vada a forzare  portandosi a casa un nono posto! Il primo weekend della Seat Ibiza Cup finisce così con un Greco che ha dimostrato di poter star lì con i migliori!! Adesso qualche settimana di pausa e poi pronti per Misano.

Ufficio Stampa