E’ un New Bra impegnato su più fronti. Ancora ottimi risultati dal free style
Continua a ritmo serrato la stagione agonistica 2016 del New Twirling Bra, che vede le sue atlete impegnate in tutte le categorie delle gare federali, dalla massima serie alla serie C. Partendo da quest’ultima, anche quest’anno un’atleta braidese parteciperà alla fase nazionale della specialità free style: la junior Giulia Carnevale, seconda al termine delle tre gare della fase interregionale Piemonte – Liguria, gareggerà nei campionati italiani di categoria che si svolgeranno a Montegrotto Terme (PD) il 21-22 maggio.
Sempre in serie C, segnali positivi anche dalla gara a squadre, con il terzo posto del Team Cadetti (Veronica Badellino, Vittoria Bia, Greta Carlone, Fabiana Gerbaldo e Martina Manzon).
Salendo di categoria, anche per la serie B si è da poco conclusa la fase interregionale. Per la specialità free style, buon esordio per Carlotta Tarditi che nell’arco delle tre gare  ha fatto registrare buoni progressi e segnali positivi per la prossima stagione.
Ancora in corso invece la serie A, dove quest’anno il New Bra è presente oltre che con la free-style senior Alessia Luca (buone le sue prime esibizioni) anche con due squadre: il Team junior (Sabrina Botta, Francesca Carnevale, Letizia Cassarino, Ilenia Fasciglione, Ludovica Gerbaldo, Morgane Milanesio, Maryanne Sansone, Beatrice Servetto, Giorgia Verrina e Giorgia Vigliaturo) ed il gruppo junior (le stesse atlete che compongono il Team, Giulia Carnevale, Elena Masoero, Vera Morino e Carlotta Tarditi): segnale questo di una crescita continua del sodalizio braidese.
E‘ in programma domenica prossima 8 maggio a Cantalupa (TO) l’ultima della tre gare del campionato che assegnerà i titoli nazionali delle varie specialità e definirà l’elenco degli atleti ed atlete che faranno parte della spedizione azzurra in terra svedese, dove quest’estate si disputeranno i campionati mondiali di Twirling.
Soddisfatta la presidente del New Bra Rosangela Tibaldi: ‘Un altra stagione promettente, ricca di appuntamenti, che ci vede impegnati su tutti i fronti, dalla serie A, alla B, alla serie C. I risultati continuano a premiare gli sforzi e i sacrifici delle atlete e dello staff tecnico: in serie C, dopo i due titoli nazionali di Carlotta e Giulia dello scorso anno, partecipiamo anche quest’anno alle finali nazionali con Giulia; in serie B abbiamo avuto segnali confortanti da Carlotta al suo esordio in questa categoria. E poi la serie A, la massima serie dove quest’anno oltre che con Alessia, siamo approdati con tutte le altre  nostre atlete junior. Senza dimenticare il Team Cadetti che bene ha fatto nella serie C e le atlete più piccole che stanno pian piano crescendo, partecipando alle gare del Twirl for Fun promozionale.  Siamo convinti che il futuro è dalla nostra. 

Nella foto le atlete del New Bra con l’allenatrice Federica