SEGRETI E BUGIE IN UNA FAMIGLIA AMERICANA NEL NUOVO THRILLER-DRAMA CON JOAN ALLEN STAR ASSOLUTA
In prima visione assoluta dal 9 maggio, ogni lunedì alle 22:00 su FOX

Claire Warren (Joan Allen, tre candidature all’Oscar per Gli intrighi del potere, La seduzione del male e The Contender e superba interprete di Tempesta di ghiacco e Face-Off) è il sindaco repubblicano di Red Pines, una fittizia città del Maine. La sua vita e quella di tutta la sua famiglia vengono stravolte dal ritorno a casa del figlio Adam (Liam James, The Killing), scomparso più di dieci anni prima e considerato deceduto fino a quel momento. Il giovane viene riaccolto in famiglia ma il dubbio resta: Adam è davvero chi dice di essere? Nel frattempo, Hank (Andrew McCarthy, Week-end con il morto, Pretty in Pink)), l’uomo che ha ingiustamente trascorso dieci anni in prigione con l’accusa di aver ucciso Adam viene rilasciato e le indagini si riaprono per scoprire chi abbia realmente rapito il ragazzo.

Ma il punto centrare della serie è proprio la famiglia con i suoi rapporti morbosi: la mamma su quel fattaccio ha costruito la sua elezione a sindaco e non esita ad annunciare la campagna per il governatorato subito dopo il ritorno del figlio. Anche il padre ha fatto carriera sulla morte del ragazzi scrivendoci un bestseller mentre il fratello è diventanto un alcolizzato e la sorella sembra la più determinata a scoprire la verità insieme alla detective che all’epoca indagava e ora riapre il caso e, incidentalmente, è divenuta l’amante del padre del rapito. Ognuno dei personaggi vive a modo suo il rapporto con la nuova verità che è costretto ad affrontare e cerca di rifare i conti con i sensi di colpa che lo hanno accompagnato nel corso degli anni.

The Family, la nuova serie tv thriller firmata da Jenna Bans – producer e sceneggiatrice di Desperate Housewives e Scandal – arriva in Italia in prima visione assoluta dal 9 maggio, il lunedì alle 22:00 su FOX (canale 112 di Sky). Da queste due serie riprende temi, atmosfere e espedienti narrativi, giocando con i flashback che cambiano di volta in volta la percezione dello spettatore.

Fanno parte del cast anche Alison Pill (The Newsroom, Midnight in Paris), Margot Bingham (Boardwalk Empire) e Rupert Graves (Sherlock, V per Vendetta).