Oltre ai designer e agli studenti dell’Istituto Marangoni, anche i fan potranno esprimere la propria fantasia e creatività con il concorso Disney. Disney Italia, in collaborazione con Istituto Marangoni, dà il via a un’attività…..

 

…. interamente ispirata allo straordinario look del nuovo film Alice Attraverso lo Specchio, in arrivo nelle sale italiane il 25 maggio.

Nelle prossime settimane sei studenti di Istituto Marangoni The Milano School of Fashion, del corso Master Elite, affronteranno, come Alice, una vera e propria corsa contro il tempo per portare a termine la loro missione: creare una capsule collection ispirata ai protagonisti del film. L’esclusiva collezione, che sarà presentata per la prima volta in occasione dell’anteprima italiana del film Disney Alice Attraverso lo Specchio, sarà composta da 10 outfit, che includeranno un fashion look da giorno e uno da sera per Alice, il Cappellaio Matto, la Regina Bianca, la Regina Rossa e il Tempo.

Sul sito www.AliceLook.it sarà possibile seguire i momenti salienti delle fasi creative del progetto, dalla presentazione dei bozzetti alla messa in posa dei prototipi, dalla scelta delle stoffe alla prova con i modelli, fino alla consegna dei capi e trarre così ispirazione per partecipare allo speciale concorso Disney che mette in palio l’anteprima italiana del film. Per partecipare al concorso è sufficiente registrarsi al sito www.AliceLook.it e inviare entro e non oltre il 15 maggio 2016 una foto o un’immagine del proprio #AliceLook ispirato a uno dei cinque protagonisti del film Disney Alice Attraverso lo Specchio. Una giuria selezionata valuterà fotografie, disegni e bozzetti che interpretino il look, il makeup, l’abito, l’accessorio o l’outfit secondo i criteri di originalità, fantasia, aderenza al tema, comunicatività ed espressività.

In palio, un viaggio-soggiorno A/R per due persone per partecipare all’anteprima italiana del film e tanti gadget tematizzati Alice Attraverso lo Specchio.

Nel film Disney Alice Attraverso lo Specchio, una spettacolare nuova avventura basata sugli indimenticabili racconti creati da Lewis Carroll, Alice torna nello stravagante Sottomondo e viaggia indietro nel tempo per salvare il Cappellaio Matto. Il regista James Bobin porta al cinema la sua personale visione dello spettacolare mondo creato per il grande schermo da Tim Burton nel film del 2010 Alice in Wonderland. Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll, il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo.

Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast del successo mondiale del 2010, fra cui Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter, arricchendosi della presenza di Rhys Ifans e Sacha Baron Cohen nella parte di due nuovi personaggi.

Il film Disney Alice Attraverso lo Specchio arriverà nelle sale italiane il 25 maggio 2016 in Digital 3D™, Real D 3D e IMAX® 3D.

Il film

Nel film Disney Alice Attraverso lo Specchio, una spettacolare nuova avventura basata sugli indimenticabili racconti creati da Lewis Carroll, Alice torna nello stravagante Sottomondo e viaggia indietro nel tempo per salvare il Cappellaio Matto. Il regista James Bobin porta al cinema la sua personale visione dello spettacolare mondo creato per il grande schermo da Tim Burton nel film del 2010 Alice in Wonderland. Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll, il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo. Il film Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast stellare presente nel precedente successo mondiale, inclusi: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter. Il pubblico conoscerà inoltre nuovi personaggi, come: Zanik Hightopp (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una particolare creatura metà umana, metà orologio.