Viaggiare nel sud della Francia al volante di una SL Pagoda, percorrendo strade costiere ricche di curve e visitando cittadine romantiche o lungo affascinanti strade bianche incorniciate da vigneti ed uliveti a bordo di una SL degli anni Settanta, con piacevoli soste per assaporare il gusto della cucina toscana. Oggi il sogno di migliaia di appassionati è finalmente realtà. In collaborazione con Nostalgic, azienda di Monaco di Baviera che si occupa di organizzare viaggi, Mercedes-Benz offre tour esclusivi per scoprire angoli incantati guidando leggendarie oldtimer come la Mercedes-Benz SL (W 113 e R 107). Il nuovo programma di viaggi Classic Car Travel è stato sviluppato da Daimler Business Innovation, Innovation Lab di Daimler AG.

“Molti sognano una vacanza a bordo di una sportiva classica come SL, ma sono spesso scoraggiati dal costo e la manutenzione di una vettura simile. Con il programma Classic Car Travel questo sogno diventa realtà grazie a pacchetti di itinerari selezionati di Europa”, ha dichiarato Thomas Eisenbarth, Responsabile del progetto in Daimler Business Innovation. Al lancio dell’iniziativa saranno disponibili in tutto dieci SL delle due serie W 113 (1963 – 1971) e R 107 (1971 – 1989). Le vetture verranno scambiate nel corso del viaggio, in modo da far provare ai partecipanti, l’ebbrezza di guidare modelli e motorizzazioni differenti.

Percorsi accuratamente selezionati e perfetto servizio all-inclusive

“Già dal 2003 Offriamo indimenticabili esperienze a bordo di leggendarie oldtimer ed ora siamo lieti di dare il via alla collaborazione con Mercedes-Benz. Il fascino delle Classiche, ed in particolare di SL, è un po’ più a portata di mano di un vasto pubblico di appassionati”, ha dichiarato Gert Pichler, uno dei due fondatori di Nostalgic GmbH. “Particolare attenzione è stata dedicata alla scelta dei percorsi, in modo che i partecipanti possano scoprire paesaggi suggestivi su strade poco trafficate. Pernottamenti, ristoranti e visite consentono di vivere un’esperienza autentica nel territorio.” Fa parte dell’eccellente servizio all inclusive un training sulla vettura, un roadbook con informazioni dettagliate sul viaggio, pernottamenti e colazione in hotel esclusivi, cui si aggiungono una guida in lingua tedesca ed un team di assistenza con un’auto di supporto. I primi viaggi, cui prenderanno parte piccoli gruppi formati da massimo 18 persone, saranno alla scoperta della Francia e dell’Italia.

Il costo del viaggio è di 1.975 euro a persona in camera doppia. I servizi comprendono trasferimento da e verso l’aeroporto, un’auto d’epoca (Mercedes-Benz SL) che verrà guidata personalmente dai partecipanti con assicurazione Kasko completa e passeggeri, benzina, pernottamenti, colazione in hotel, ingressi con visite guidate, guida, team di assistenza, roadbook e omaggio di benvenuto.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz