A.C. Bra: Serie D, Derthona-Bra 3-1

DERTHONA: Capra, Romano, Rubin (48° st Shehu), Procida, Mbodj, Dolce, El Khayari, Diallo, Echimov (40° st Scienza), Draghetti (35° st Kanina), Gilio.
A disp: Ferraroni, Repetto, Sinico, Mangiarotti, Gay.
Allenatore: Carlo Calabria.

BRA: Carli, Spera, Di Savino, Mazzafera, Bottasso, De Stefano, Chiazzolino, Ottonello, Ferrario, Erbini (43° st Jeantet), Mulatero (33° st Dimasi).
A disp: Bonofiglio, Prizio, Coccolo, Berruto, Sorato, Cogerino.
Allenatore: Massimo Gardano.
Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (assistenti: Masaro di Castelfranco Veneto e Spinelli di Busto Arsizio.
Marcatori: 24° pt Draghetti (D), 41° pt El Khayari (D), 4° st Rubin (D), 8° st Ottonello (B).

Note: circa 100 spettatori; ammoniti Procida (D) e Bottasso (B).
Ultimo match ufficiale lontano dal “Bravi” e altra sconfitta: la numero 17 della stagione, purtroppo.
Nulla da fare, per il Bra, contro un Derthona capace di “castigare” i giallorossi sia nella sfida di andata che in quella giocatasi, ieri pomeriggio, al “Fausto Coppi” di Tortona.
Derthona e Bra appaiate, in classifica, a quota 48 punti e senza nulla chiedere al campionato, considerata la salvezza matematica già conquistata da entrambe.
Giallorossi, nel tradizionale completo giallorosso, che recuperano Chiazzolino e Spera (dopo aver scontato le rispettive squalifiche) ma costretti a rinunciare ad Amato e Piscopo (squalificati), all’influenzato De Peralta e a Diouf, assente per motivi famigliari (al suo posto, convocato il numero 1 degli Allievi 1999 Luca Bonofiglio).
Braidesi, allenati da Massimo Gardano, così schierati: Carli (in porta), Spera, Bottasso, De Stefano e Di Savino (difesa), Mazzafera, Chiazzolino e Ottonello (centrocampo), Ferrario, Erbini e Mulatero in attacco.
Ospiti sfortunati al 7°: traversone di Mazzafera, stacco aereo di Erbini e palla che sbatte contro il palo. Ancora Erbini e, poi, bomber Ferrario ci provano, ma senza successo.
1-0 Derthona al 24°: Echimov serve Draghetti che, sotto misura, non sbaglia. I giallorossi rispondono con Ferrario: colpo di testa propiziato da una punizione di Ottonello, ma pallone fuori misura per una questione di centimetri.
Raddoppio degli alessandrini al 41°: El Khayari beffa Carli, in uscita.
Ad inizio ripresa, i tortonesi triplicano il conto: angolo di Echimov al 4°, incornata di Rubin e pallone che gonfia la rete.
Quattro minuti dopo, il Bra accorcia lo svantaggio: punizione magistrale, dal limite dell’area, battuta dal mancino di Andrea Ottonello e nulla da fare per Capra, 3-1. Primo gol stagionale, con la maglia giallorossa, per il centrocampista classe 1984.
Pochi istanti dopo, Ferrario va vicinissimo al possibile 2-3, ma nella circostanza la retroguardia bianconera si salva. Bomber Carlo Emanuele Ferrario resta fermo a quota 27 centri stagionali.
Nell’ultima parte della gara, ci prova ancora Erbini, ma senza esito positivo.
Al fischio finale, è 3-1 per i padroni di casa, con gli ospiti che restano a fermi a quota 48 lunghezze in graduatoria.
Domenica 8 maggio, ultimo atto ufficiale per la Serie D 2015/2016 del Bra: alle ore 15 al Complesso sportivo “Attilio Bravi”, arriverà la baby (con moltissimi giovani in organico) e già retrocessa Novese.

Danilo Lusso A.C. Bra