Il Bogliasco Sincro, categorie Propaganda, esordienti B e C, ha partecipato alla sesta edizione del Trofeo Around, a Cesenatico. Torna con due medaglie e tanta esperienza in più. L’oro è arrivato nel libero combinato categoria Assolute con la squadra composta da: Isabella Mirelli, Elisa Spigno, Laura Bandoni. Elena Armijos, Matilde Parodi, Alice Ottonelli, Giulia Carbone, Vanessa Vergassola, Giorgia Cordera, Zahra Hazini, allenatrice Alessia Bellomo. La medaglia di bronzo è arrivata nel solo, categoria esordienti C e l’ha conquistata Paola Bettini, la piccola di casa. Grande emozione per papà Daniele, dopo aver gioito per il debutto di Dafne con la Rarirosa in serie 1, arriva un’altra grande soddisfazione. Sono stati tre giorni intensi: 45 società, 900 atleti in gara, internazionalità data dalla presenza di una rappresentativa proveniente dalla Gran Bretagna, spettacolo puro.
Alessia Bellomo allenatrice Propaganda:-“Sono molto contenta e soddisfatta della medaglia d’oro. Abbiamo lavorato facendo fonte a tanti piccoli imprevisti, come infortuni e influenze varie,  ma le ragazze non hanno mai mollato e hanno lavorato sodo. Se la sono proprio meritata. E’ proprio vero che non arrendersi alle difficoltà ripaga sempre”.
Letizia Panchieri, tecnico delle formazioni esordienti B e C aveva chiesto alle ragazze:-“Di fare del proprio meglio, divertendosi e vivendo con gioia un’esperienza meravigliosa”.
Ed al ritorno commenta:-“Possiamo ritenerci più che soddisfatte. Abbiamo portato a casa due medaglie e siamo arrivate sempre, in ogni esercizio, nella prima metà della classifica. Ci aspetta altrettanto lavoro in vista del regionale del 19 di giugno ma possiamo dire di essere sulla strada giusta”.
I RISULTATI
Singoli esordienti C: Paola Paola terza. Linda Cazzaniga ottava su 18
Singoli esordienti B: Eva Zane quinta. Cecilia Moretti quattordicesima su 19
Singoli ragazze: Caterina Vassallo 12 su 47
Singoli juniores: Laura Bandoni 9. Isabella Mirelli 8 su 28
Singoli assoluti: Giulia Carbone 7 su 13
Doppi es C: Paola Bettini e Linda Cazzaniga 4 su 17 Beatrice Tavazzani e Giulia Giunta 15 su 17
Doppi es B: Cecilia Moretti e e Allegra Spinetta 6 su 22 Eva Zane e Marianna Bartoli 11 su 22
Doppio ragazze: Caterina Vassallo ed Elisabetta Scotto 36 su 47
Doppio juniores: Laura Bandoni e Matilde Parodi 13 su 36 Vanessa Vergassola e Isabella Mirelli 14/36
Squadra
es B: Paola Bettini Linda Cazzaniga Eva Zane Marianna Bartoli Cecilia Moretti Allegra Spinetta 5 su 10
Squadra ragazze: Francesca Macciò Martina Angelini Sara Curcio Asia Sassarini Giulia Ferraro Margherita Pisano Emma Podestà Elisabetta Scotto 15 su 28
Le stesse atlete con Caterina Vassallo nel combinato 7 su 16
Squadra juniores: Isabella Mirelli Elisa Spigno Laura Bandoni Elena Armijos Matilde Parodi Alice Ottonelli 5 su 20
Le stesse atlete con Giulia Carbone Vanessa Vergassola Giorgia Cordera e Zahra Hazini nel combinato 1 su 6

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco