Juniores:  2° GP Etico dal Monferrato –  Langhe  organizzato dalla Ciclistica Rostese. Partenza da Casale Monferrato (Al) e arrivo a Grinzane Cavour (Cn) in un tracciato di 115 km molto faticosi, con frequenti saliscendi tra i colli Monferrini. Il tempo è stato tutt’altro che clemente ed ha selezionato il gruppo fin dalle prime battute. Ottimo  il 7° posto del nostro Paolo Rossetti  Juniores 1° anno. Queste le parole del DS Metallo: “Sono molto soddisfatto di come hanno gareggiato i miei ragazzi. Fin dall’ inizio abbiamo controllato la gara: sulla prima salita del Castello di Uviglie si avvantaggiavano venti corridori con due miei atleti, Rossetti Paolo e Sartorello Diego; nella discesa allungavano quattro corridori, tre della Vigor e uno della Bustese,  con un distacco di 1’30”. Rientrava anche il nostro Nicolino Fabio facendo un ottimo lavoro, tirando per più di 15 km. e riducendo così, all’inizio della salita di Valdivilla, il ritardo a 30”. 
Giovanissimi:  Nel G.P.Città di Bra,  il nostro Cristian Graziano si è classificato al 4° posto, mentre Edoardo Bettiol al 9°. Gara G6 annullata per maltempo.
Mtb XC a Candia Canavese: Esordienti 1 ° anno Federico Bollati si è classificato al 24° posto, mentre Matteo Villani al 27°. La nostra Erika Nitelli si è classificata 6° negli Esordienti 2° anno. Nella categoria Allievi Marco Pavan ottiene un ottimo 4° posto.
Queste le parole del DS Vacchina: “Gara dura, anche per colpa del fondo fangoso; belle discese con continue curve in appoggio che favorivano chi sapeva far scorrere la bici.  …. Bella gara di Marco che ha ancora più valore considerato il parterre in partenza”.

Monica Becchio