È stata una festa. Un pomeriggio all’insegna del gioco e del divertimento.
Per chi ha vissuto, anni fa – purtroppo tanti anni fa – lo sport spontaneo, giocato al parco o nel primo appezzamento erboso disponibile, oggi accompagnando figli o nipoti,  è  stato un felice ritorno al passato.

La manifestazione, ottimamente organizzata con il supporto locale  di Junior Asti Rugby e Monferrato rugby, ha raccolto attenzione e gradimento dei numerosi bambini, ma anche tante bambine accorse al parco Divisione Acqui, per provare il gioco del rugby. 250 bambini, 100 neofiti si sono divertiti sotto l’attenta supervisione dei tecnici astigiani e non solo. Per molti è stata una piacevole scoperta.
Piena soddisfazione hanno espresso Emanuela Bertoli, responsabile del progetto Rugby nei parchi ed Antonio Raimondi, voce televisiva della Nazionale italiana di rugby, testimonial e non solo dell’iniziativa. L’Assessore allo sport della città di Asti, Beppe Basso, piacevolmente impressionato, ha evidenziato il valore di iniziative di questo tenore. E’ stato un piacere vederlo in qualità di genitore di due splendidi rugbisti.
Una pioggia di breve durata non ha impedito di portare a conclusione la giornata, con il tradizionale terzo tempo offerto ai giovanissimi atleti assieme alla t-shirt e all’ omaggio offerti dagli sponsor della manifestazione.
Asti, soddisfatta, cede il testimone, per la prossima tappa a Verona, con la viva speranza di essere ancora felice protagonista, nel 2017.