La Ternana Futsal Femminile cade di misura ai quarti contro la Lazio e saluta i playoff scudetto: è questo il verdetto che esce dal “PalaRomboli” di Colleferro. Le rossoverdi, dopo essere andate in svantaggio e aver rimontato per ben tre volte le biancocelesti, si arrendono al gol di Siclari a 49’’ dalla fine.
Accade molto nel primo tempo con la Ternana che si trova subito a rimontare la gara per via del gol di Taty: la numero 4 mette un pallone in mezzo di sinistro che non tocca nessuno e finisce la corsa in rete. La risposta della Ternana, però, non si fa attendere e al 3’ è Exana a pareggiare i conti con un destro da fuori potente e preciso. Al 12’ le biancocelesti si riportano in vantaggio ancora con un destro di Taty deviato che termina in rete ma anche in questo caso le rossoverdi dopo 4’ fanno 2 a 2: lancio in profondità per Gomez che protegge bene la palla e scarica sulla sinistra per l’accorrente Bisognin che di destro batte Menichelli sotto le gambe. Non passano neanche sessanta secondi e la Lazio torna avanti per la terza volta nel primo tempo con un tap-in vincente di Siclari su punizione di Luciléia.

Nella ripresa la partita è aperta ed entrambe le squadre vanno vicine al gol: belle parate di Gabi da una parte e occasioni per le Ferelle che non riescono a trovare la via del gol. Il secondo tempo si sblocca al 2’ dalla fine quando la Ternana pareggia per la terza volta nella partita grazie ad una autorete di Luciléia. Quando il match sembra finire in parità e quindi sulla scia dei supplementari è Siclari con un’azione rocambolesca a firmare il gol del definitivo 4 a 3 a 49’’ dalla sirena e a regalare alle biancocelesti la semifinale contro l’Isolotto Firenze (che nel doppio confronto ha eliminato l’Olimpus). Per la Ternana il sogno della difesa del tricolore si spegne ai quarti.

TABELLINO
LOGGIA VERNICI LAZIO-TERNANA IBL BANCA 4-3 (3-2 p.t.)
LOGGIA VERNICI LAZIO: Menichelli, Taty, Lisi, Luciléia, Siclari, Cacciola, Corio, De Angelis, Brandolini, Violi, Presto, Chiesa. All. Roberto Lelli

TERNANA IBL BANCA: Gabi, Guti, Bisognin, Exana, Gomez, Cipriani, Coppari, Neka, Donati, Azevedo, Torelli, Bennardo. All. Marco Shindler

ARBITRI: Rosario Rizzo (Marsala) – Fabiano Maragno (Bologna) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1)

MARCATRICI: 1’27’’ e 12’26’’ p.t. Taty (L), 3’06’’ Exana (T), 16’28’’ Bisognin (T), 17’21’’ Siclari (L), 17’54’’ s.t. aut. Luciléia (T), 19’11’’ Siclari (L)

AMMONITE: Torelli (T) e Violi (L)

ESPULSE: nessuna

Federico Bobbi
Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile
Foto: Pagliaricci