Missione compiuta per le ragazze dell’Lpm pallavolo Mondovì. Il “Puma” è tornato vittorioso dalla trasferta lombarda in casa della Yamamay di Busto Arsizio, dove ha conquistato tutti e tre i punti in palio. Così dopo aver ottenuto una settimana fa la matematica qualificazione ai play-off, l’Lpm mantiene vive le speranze per “agguantare” anche il secondo posto. La prossima settimana si disputerà l’ultima giornata del campionato di B1 e le rossoblù affronterà nel suo Palaitis la Pro Patria Milano, penultima in classifica, mentre si scontreranno tra di loro la capolista Lodi e Bre Banca Cuneo  (seconda e distante solo un punto dalle monregalesi). Tornando alla partita con Yamamay non è stata però una “passeggiata” per l’Lpm: anche se le lombarde sono ultime in classifica, sono pur sempre il “vivaio” della prima squadra che gioca in A1 e al suo interno conta diversi giovanissimi talenti come Cicolini, Peruzzo e Angelina.
Da parte sua il “Puma” ha superato l’ostacolo con una buona prova di squadra. Da segnalare due graditi ritorni: innanzitutto quello di Karola Dhimitriadhi che ha giocato di nuovo a “pieno regime” a quasi un mese dall’infortunio patito nella trasferta al Pala Bre Banca di Cuneo. Ma soprattutto l’ottima prova di Roberta Rinaldi ritornata in “doppia cifra” con l’eccellente bottino di 14 punti.
A Busto Arsizio, dopo una partenza un po’ lenta, le monregalesi ingranano e vincono il primo set con quattro punti di vantaggio. Nella seconda frazione la grintosa reazione delle padrone di casa, sempre davanti, fino al definitivo 25 a 22 sulle rossoblù. Risvegliata dal suo torpore, l’Lpm torna alla carica nel   terzo
set dove impone subito un ritmo altissimo, chiudendo agevolmente per 25-16. La musica non cambia nella quarta e ultima frazione, vinta dalle rossoblù con il netto parziale di 25-19, valido per il 3 a 1 finale.
Maurizio Venco, coach delle monregalesi: «Abbiamo avuto qualche difficoltà dal punto di vista fisico per via dei pesanti carichi di lavoro che stiamo facendo in questi giorni, già in vista dei play-off. A questo dobbiamo aggiungere un po’ di rilassamento, che purtroppo può capitare in partite come queste. Hanno fatto molto bene le giocatrici subentrate dalla panchina, in particolare Rinaldi, ma anche Martina e Costamagna: hanno dimostrato di sapersi trovare pronte quando c’è bisogno».

YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 1 LPM PALLAVOLO MONDOVI’ 3 (25-21; 22-25; 25-16; 25-19)
YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Mazzotti 4; Cicolini 17; Badini 3, Farina 6; Angelina
8, Peruzzo 17; Negretti (L); Lualdi 4, Sartori 1, Colombano 1, Belli 2. All.: Lucchini.
LPM  PALLAVOLO  MONDOVI’:  Stomeo  9;  Lugli  10;  Borgogno  11,  Bruno 3;
Camperi 8, Dhimitriadhi 10; Rolando (L); Rinaldi 14, Costamagna 3, Cane, Martina 5; Gallesio, Maiolo. All.: Venco.

LPM PALLAVOLO MONDOVÌ – L’Lpm è una società sportiva di volley femminile, nata a Mondovì in provincia di Cuneo, e la cui prima squadra milita attualmente nel campionato nazionale di B1 (girone A). I suoi colori sociali sono il rosso e il blu e la “mascotte” è un puma che ruggisce.
Le origini della società risalgono a circa venti anni fa, ma il salto di qualità si è avuto dal 2004 in poi, con l’arrivo del “main sponsor” LPM (azienda di Mondovì leader nella produzione dei prefabbricati). Nel corso degli anni la squadra è salita in B2 e poi in B1 nel 2013.
L’Lpm ha anche una squadra in serie C “griffata” LPM e BAM (Banca Alpi Marittime) e una in serie D (Lpm Villanova Mondovì): entrambe delle sorte di “primavere” dove giocano rispettivamente le migliori giocatrici under 18 e under 16 della società. Infatti l’Lpm conta anche una squadra di Prima Divisione e oltre dieci formazioni giovanili, con ragazze e bambine iscritte da tutto il Monregalese e non solo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.lpmpallavolo.com

Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì