VITTORIA SCHICCIANTE SULLA FELDI EBOLI. ORA ARRIVA IL PESCARA NEL CAMMINO PLAYOFF
Al palasport di Caravita va in scena l’ultimo atto del campionato regionale Juniores, la finalissima tra Lollo Caffè Napoli e Feldi Eboli. Si gioca nella tana dei partenopei per premiare la miglior finalista, ossia la compagine allenata da De Andrade e Grimaldi che ha dominato il girone di regular season vincendo tutte le partite e ha archiviato facilmente le pratiche Trilem, Partenope e Folgore nelle gare secche dei play off. La Feldi Eboli di mister Bonito si presenta per l’ultimo atto con un buon ruolino di marcia avendo perso in tutta la stagione solo una partita.
IL MATCH- Gara che inizia subito con un episodio dubbio. C’è un destro dalla distanza di Molaro che si infrange sull’incrocio dei pali e rimbalza in campo: per gli arbitri la sfera ha superato la linea orizzontale, decretando l’immediato vantaggio partenopeo.  Il raddoppio arriva dopo pochi minuti quando Orvieto duetta con De Lucia ed in area di rigore di destro trova una traiettoria che termina la sua corsa sotto la traversa. Orvieto ancora protagonista al 18’ quando si inserisce centralmente sugli sviluppi di un corner e in due tempi battere l’estremo difensore locale per la marcatura che indirizza il match verso l’ennesimo successo partenopeo. Si va all’intervallo sul 3 a 0 per la Lollo Caffè Napoli.

Nella ripresa il consueto dominio locale. Molaro, al 36’, trova la zampata vincente per il poker.  1’ più tardi Varriale si fa tutto il campo palla al piede per poi servire Virenti sul secondo palo che insacca a porta vuota. Il 6 a 0 lo firma Oranges dopo aver scambiato con Orvieto. Gioia anche per Alaia, autore della settima marcatura. Varriale nuovamente assistman quando lancia Molaro regalandogli la sua personale tripletta. Chiude le ostilità Cretella che fissa il punteggio finale sul 9 a 0. La Lollo Caffè Napoli è campione regionale ed affronterà nel play off che darà accesso alla Final Eight il Pescara. Andata in riva all’Adriatico sabato 7 maggio.

SALA STAMPA- Mauricio de Andrade (allenatore Lollo Caffè Napoli): “I ragazzi hanno lavorato tantissimo con tutti gli allenatori della nostra società. Tutti i sacrifici fatti da settembre ci hanno dato questa grande soddisfazione, io non ho fatto altro che dare un ritocco e smussare le grandi cose che hanno fatto gli altri allenatori come Fabio Oliva e Francesco Cipolla”.

Alessandro Grimaldi (allenatore Lollo Caffè Napoli): “Non è facile gestire un gruppo di ragazzi che con le varie categorie praticamente è impegnato quasi tutti i giorni. Il merito è stato in gran parte dei ragazzi che sono stati sempre disposti al sacrificio impegnandosi da settembre con il massimo della concentrazione. Ora, dopo i festeggiamenti, dobbiamo tornare a lavorare per prepararci al meglio alla gara di Pescara”.

Gianfranco Bonito (allenatore Feldi Eboli): “Non potevamo fare di meglio in questa finale, complimenti al Napoli che ha dimostrato di essere una gran bella squadra. Noi siamo arrivati a giocarci il titolo con ragazzi che l’anno scorso non erano neanche a conoscenza di questa disciplina quindi posso ritenermi soddisfatto per quello che hanno fatto. In tutta la stagione, oltre alla finale, abbiamo perso solo una gara. Mi complimento con i miei ragazzi per questo bel percorso”.

Lollo Caffè Napoli-Feldi Eboli 9-0 (p.t. 3-0)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Bellobuono, Russo, Virenti, Sferragatta, Varriale, Antignano, Cretella, De Lucia, Oranges, Orvieto, Alaia, Molaro. All. Grimaldi-De Andrade.
FELDI EBOLI: D’Amato, Caponigro, Picarone, Catapano, De Nigris, Grasso, Fine, Maiale, Petrillo, Macellaro, Sorgente, Viscovo. All. Bonito.

Reti: 05° Molaro (N), 10° e 15° Orvieto (N). Secondo tempo: 06° Molaro (N), 08° Virenti (N), 10° Oranges (N), 19° Alaia (N), 21° Molaro (N), 24° Cretella (N).

UFFICIO STAMPA LOLLO CAFFE’ NAPOLI