FABIO CAPELLO AI MICROFONI
DI FOX SPORTS:

“MI E’ VENUTA LA PELLE D’OCA QUANDO I TIFOSI
DELLO UNITED HANNO APPLAUDITO IL LEICESTER”

“RANIERI STA FACENDO UN LAVORO STRAORDINARIO E HA L’UMILTA’ DI GIOCARE CONTRO L’AVVERSARIO”

CLAUDIO RANIERI AI MICROFONI
DI FOX SPORTS:

“OGGI ERAVAMO UN PO’ TESI E NON ABBIAMO INIZIATO BENISSIMO. SENZA VARDY CI MANCA PROFONDITA’”

“DOMANI SARO’ L’ULTIMO UOMO DEL REGNO UNITO
A GUARDARE LA PARTITA DEL TOTTENHAM”

Fabio Capello ai microfoni di Fox Sports (canale 204, Sky), nel post partita di Manchester United-Leicester ha dichiarato: “Ho parlato con Vardy e dice che Drinkwater è giocatore fondamentale per la squadra e il fatto che non ci sarà contro l’Everton creerà qualche problema. Ma io voglio aggiungere che il Leicester ha uno spirito grandissimo. Il Leicester è una squadra compatta, anche se oggi sono partiti contratti. Lo United ha creato occasioni solo tramite Fellaini che ha dimostrato di essere in grande condizione e non doveva essere sostituito: è stato un grave errore di Van Gaal. Ranieri ha gestito molto bene la partita. La rosa del Leicester non è paragonabile a quella dello United quindi Ranieri fa quello che può.

Mi sono emozionato, mi è venuta la pelle d’oca quando ho visto gli applausi dei tifosi dello United nei confronti del Leicester: I tifosi avversari hanno apprezzato e fatto vedere che il Leicester merita di vincere questo campionato. La difesa del Leicester è stata ferrea, molto valida però il lavoro di Drinkwater e Kantè è stato molto importante percèh filtrano le azioni degli avversari e permettono a Mahrez di essere libero. Un allenatore deve far esaltare il materiale che ha in casa e Ranieri, in questo, ha fatto un lavoro straordinario”.
Il commentatore di Fox Sports ha poi aggiunto: “Ranieri a vederlo in panchina trasmette tranquillità, richiama i giocatori al momento giusto, si consulta col suo collaboratore, studia bene la partita. Sta facendo un lavoro straordinario soprattutto perchè studia bene gli avversari e ha l’umiltà di giocare contro l’avversario”.

DICHIARAZIONI ESCLUSIVE A FOX SPORTS DI CLAUDIO RANIERI
Claudio Ranieri, al termine del match ai microfoni di Fox Sports intervistato da Roberto Matchesi ha detto: “Ci aspettavamo  che oggi sarebbe stata dura. Il Manchester United ha grandi campioni e Van Gaal sta facendo un grande lavoro – ha esordito Ranieri nel post-partita -. Noi non abbiamo iniziato benissimo, forse eravamo un pò tesi e senza Vardy mancava la profondità. Siamo stati bravi a restare calmi e compatti e dopo il pareggio abbiamo preso più coraggio, determinazione e tranquiliità.
Non siamo bravi come le grandi, sappiamo i nostri limiti e senza Vardy è più difficile perchè con Vardy devono sempre stare in 2/3 attenti ai suoi movimenti. Domani sarò l’ultimo uomo nel Regno Unito che guarderà la partita del Tottenham. Ringrazio i tifosi perchè se stiamo facendo questo è merito soprattutto dei tifosi. Ho fatto i complimenti ai ragazzi e gli ho detto che dobbiamo continuare cosi”.

Ufficio stampa Fox Sports