BELLA ITALCAVE REAL STATTE MA PASSA 4-3 IL MONTESILVANO.
DOMENICA ALLE 20 IL RITORNO DEI QUARTI ALPALAROMA

Gioca e rischia il colpaccio l’Italcave Real Statte che perde per per 4-3 contro il Montesilvano. Per le rossoblù adesso servirà vincere con 2 gol di scarto per poter passare il turno, con uno si andrebbe ai supplementari al termine dei 40 minuti effettivi. Partita ricca di emozioni quella in un PalaCurtivecchi colmo per l’occasione (più di 500 spettatori nell’impianto sportivo di Montemesola) Le ioniche partono con Margarito, Nicoletti, Moroni, Ortega e Martin. Risponde la squadra di Francesca Salvatore con Sestari, Amparo, Bruna Borges, D’Incecco, Troiano. Inizio perfetto delle rossoblù che al secondo trovano la rete del vantaggio con Martin: recupero palla su calcio d’angolo, coast to coast della 8 che insacca. Passano 4 minuti e Nicoletti recupera palla sulla mediana, tiro deviato da Sestari ma Moroni entra sul pallone e realizza il raddoppio. Risposta abruzzese con Borges che di collo pieno colpisce il palo. Montante differente per Martin: tiro di prima intenzione che scheggia la traversa. Brava, inoltre, Margarito su Amparo quando a 1 minuto dall’intervallo impegna l’estremo di casa. Ripresa e il Montesilvano trova subito l’uno-due che impatta il match. Prima è Amparo a trovare un diagonale che si insacca sotto la traversa. Poi è Troiano che realizza il tap-in vincente su azione manovrata. Al quarto di gioco altra azione manovrata, pallone vagante che sbatte su Nicoletti e si insacca. L’inezia del match può cambiare definitivamente quando Moroni viene espulsa per doppia ammonizione. Su superiorità numerica Amparo trova il gol del 4-2. La reazione però c’è. L’Italcave Real Statte può accorciare con Russo servita da Nicoletti. Stesso asse che conduce al definitivo 4-3 al sedicesimo: tiro di Nicoletti, Russo insacca su Sestari in uscita.
Questo il commento di Tony Marzella al termine del match. “Abbiamo condotto un buon primo tempo, fatto quadrato nonostante le difficoltà numeriche e siamo andati avanti per 2 volte, difendendoci bene contro un’ottima squadra al completo. Secondo tempo c’è stato avvio del Montesilvano, brava e fortunata nel trovare il gol nei secondi iniziali. Abbiamo subito un piccolo sbandamento e sono saltati gli schemi. Peccato per il terzo gol su autorete e poi il quarto gol sull’espulsione di Moroni. Brave le ragazze perché senza la stessa Moroni, con Marangione infortunata abbiamo trovato il gol che rende questa sconfitta meno pesante. Al ritorno avremo altre 2 assenze, oltre alle 3 di partenza. Ripeto: sono state bravissime piccole e grandi, chi ha giocato per 40 minuti, come Martin e Nicoletti. Al PalaRoma sappiamo che andremo con 5 defezioni. Nonostante ciò proveremo un’impresa difficilissima, ma il nostro dovere è andare in Abruzzo per ribaltare il risultato dell’andata”.
MEDIA: DIFFERITA VENERDI’ POMERIGGIO La gara tra Italcave Real Statte e Montesilvano, con inizio alle ore 20:00 di mercoledì 20 aprile, sarà  trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it e verrà  seguita con aggiornamenti testuali dal sito www.divisionecalcioa5.it. Vista l’eccezionalità della data, la differita del match sarà trasmessa venerdì 29 alle 15:15 circa su Studio 100 Tv canale 15 del Digitale Terrestre e in streaming sul sito www.studio100.it.

TABELLINO
ITALCAVE REAL STATTE-MONTESILVANO 3-4 (2-0 p.t.)
MARCATRICI: 2’38’’ p.t. Bea Martin (S), 6’50’’ Moroni (S), 1’18’’ s.t. Amparo (M), 2’13’’ Troiano (M), 4’21’’ aut. Nicoletti (S), 9’03’’ Amparo (M), 16’22’’ Russo (S)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Bea Martin, Nicoletti, Ortega, Moroni, Russo, Marangione, Mannavola, Girardi, Gallo. All. Marzella
MONTESILVANO: Sestari, D’Incecco, Amparo, Troiano, Bruna Borges, Ciferni, Nanà, Reyes, Guidotti, Di Turi, Mansueto, Antonaci. All. Salvatore
ARBITRI: Michele Caprioli (Venosa), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) CRONO: Gianfranco Marangi (Brindisi)
ESPULSE: Moroni (S) al 7’22’’ s.t. per somma di ammonizioni
AMMONITE: Moroni (S), Amparo (M), Sestari (M), Margarito (S), Troiano (M)

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia – A. M. Crescenzi