Con la stagione PE 2016, Millet ampia la sua offerta di calzature per vivere la montagna e l’outdoor a 360°.
Anche la linea Trident, top di gamma del brand, si allarga con l’aggiunta di due nuovi modelli essenziali da alpine approach e trekking in alta montagna.
Nei nuovi modelli proposti per l’estate, il design resta lo stesso, invariata la struttura AFC studiata per garantire stabilità avvolgendo il piede, ammortizzamento del tallone e precisione, con la punta dall’ottimo grip. Nasce la Trident Guide GTX, con l’aggiunta della membrana impermeabile GORE-TEX al modello basso alla caviglia Trident Guide, diventando così una scarpa 3 stagioni resistente e affidabile.
Trident, terzo modello della linea per un’offerta davvero completa, è smaccatamente estiva con la sua tomaia in mesh traspirante per i climi più caldi e secchi, pur restando uno scarponcino resistente e affidabile.
Confermata la Super Trident GTX, alta e protettiva alla caviglia, dalla suola Vibram semi-rigida e con membrana GORE-TEX impermeabile e traspirante, è la scarpa di riferimento della Compagnia delle Guide di Chamonix, da anni equipaggiata Millet e consulente tecnico del brand.