AL VIA LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI

Al via ufficialmente da domani la prevendita dei biglietti per  la prima edizione dell’Imperial Basketball City Tournament, il torneo quadrangolare che i prossimi 25 e 26 giugno, a Bologna, vedrà opposte  Cina, Canada e Filippine alla Nazionale italiana di  Ettore Messina per quello che sarà l’ultimo, importante test prima del Torneo Preolimpico di Torino che vedrà impegnati gli azzurri nella conquista del pass per i Giochi di Rio.
Sul parquet del Paladozza che ha visto scrivere alcune delle pagine più belle del basket italiano tornerà dunque  dopo anni di assenza la Nazionale che vedrà in campo due protagonisti che proprio da Bologna hanno iniziato il loro straordinario cammino: Ettore Messina e Marco Belinelli. Un ritorno ricco di significati, anche perché vedrà opposta la Nazionale italiana a tre squadre che – a loro volta – offrono mille spunti d’interesse, dalla pattuglia NBA presente nel Canada alla Cina già qualificata per Rio, per non tacere delle Filippine, nazione ospitante di uno degli altri due tornei preolimpici.

L’Imperial Basketball City Tournament sarà peraltro l’evento conclusivo di una settimana di grande basket, con gli azzurri che approderanno a Bologna il 20 giugno per continuare il ritiro  in vista di Torino. Infatti, grazie al supporto del Comune di Bologna e dell’azienda Imperial S.p.A, sponsor della Manifestazione,
gli organizzatori daranno vita ad una serie di iniziative rivolte a tutti gli appassionati di basket che trasformeranno di nuovo ‘Basket City’ nella capitale del grande basket.

Da domani, mercoledì 27 aprile, si aprirà dunque ufficialmente la prevendita dei biglietti sul circuito ufficiale: www.vivaticket.it  per quello che sarà uno dei grandi appuntamenti dell’estate del basket.