Il volume “Passione schiacciante” protagonista alle Kinderiadi 2016 di Loreto
Inaugurazione della mostra al Mondadori Point di Potenza Picena

Volley Potentino operativo su tutti i fronti. La dirigenza è alle prese con il tour promozionale del volume fotografico “Passione Schiacciante”, realizzato dalla società pallavolistica di Potenza Picena e pubblicato dalla Giaconi Editore, mentre i giganti biancazzurri si scaldano in vista dell’allenamento congiunto di mercoledì 27 aprile alle 17.30 sul campo di gioco del PalaPrincipi contro Montalbano Volley Macerata, formazione che milita in B1 ed è attualmente allenata dal potentino Romano Giannini. Un test a cui prenderanno parte tutti gli atleti del club campione uscente di Serie A2 a eccezione dell’unico assente Federico Moretti. Al completo i più giovani. In programma un’altra settimana in palestra. In questi giorni il tecnico Gianluca Graziosi è affiancato dal terzo allenatore Michele Massera perché il secondo, Leonel Carmelino, è rientrato in Veneto.

Sudore e sacrifici in campo, sorrisi e incontri istituzionali fuori dalla palestra per la società di viale Piemonte. Dopo il successo alla conferenza di sabato sera a Potenza Picena, i dirigenti del Volley Potentino hanno presentato “Passione Schiacciante” anche alle Kinderiadi 2016 – Trofeo delle Province grazie al sostegno di Franco Brasili, presidente regionale della Fipav Marche. Una delegazione biancazzurra, accompagnata da parte della squadra e dal direttivo della tifoseria, ha fatto capolino sia ieri che oggi all’importante manifestazione giovanile che si è tenuta al PalaSerenelli di Loreto rendendosi protagonista di un incontro pubblico sull’iniziativa editoriale innovativa. Ieri la pubblicazione del Volley Potentino è stata regalata ai presidenti provinciali dopo la Santa Messa tenuta dall’arcivescovo Giovanni Tonucci e il pranzo ufficiale, mentre nell’impianto sportivo lauretano c’è stato spazio per la vendita benefica del libro e dei braccialetti di Asante Sana, associazione filantropica fondata dall’opposto biancazzurro Federico Moretti. Nella mattinata di oggi, anche gli arbitri e i giovani atleti delle selezioni maschili provinciali reduci dal torneo hanno ricevuto in premio “Passione Schiacciante”.

Gli incontri pubblici andranno avanti tra aprile e maggio. Domani (martedì 26 aprile), alle 19.00, alla Libreria Odysseus – Mondadori Point di Potenza Picena (Porto Potenza) verrà inaugurata la mostra fotografica sul Volley Potentino in programma fino al 30 aprile con la presentazione del libro “Passione Schiacciante”. Presente anche Giaconi Editore. A seguire, pochi minuti dopo, ci sarà una presentazione anche alla Pasticceria Prestige.

Coach Gianluca Graziosi:
«Per i ragazzi l’allenamento con Montalbano servirà a divertirsi. Sono sorpreso dalla squadra che continua ad allenarsi con la massima intensità come se stessimo preparando match ufficiali. In questi giorni ho promosso con piacere “Passione Schiacciante” anche alle Kinderiadi. Sono davvero coinvolto da questo progetto molto bello e ben riuscito».

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli