A1F
BOGLIASCO BENE-MEDIOSTAR WP PRATO 7-7
(1-0, 2-3, 3-2, 1-2)

BOGLIASCO BENE Falconi, Viacava 1, Gualdi , Dufour 2 rig., Trucco, G. Millo, Maggi 2, Rogondino, Boero, Rambaldi Guidasci 2, Cocchiere, Frassinetti, Casareto. All. Sinatra
MEDIOSTAR WP PRATO Gigli, Pelagatti, Giachi 1, Lapi 1, Bosco, Repetto, Galardi, C. Tabani 2, Albiani 1, Canetti, Francini 1, Bartolini 1, E. Tabani. All. Bologna
Arbitri L. Bianco – Ruscica
Superiorità numeriche Bogliasco 1/3 e due rigori, Prato 1/4 e un rigore
Note. Falconi (B) para un rigore a Tabani (P) nel primo tempo. Uscite per tre falli: nessuna.  Spettatori 200.

Squadre accompagnate dalle bambine ed i bambini della scuola pallanuoto del Bogliasco: scambio diomaggi, cofanetto con i prodotti di Spuma di Sciampagna, Chanteclair, Quasar, Sauber tra gli sponsor della Rarirosa, un buono Mediostar dal Prato.

Partite. Palla al Bogliasco. Maggi impegna subito Gigli, che para. Controfuga di Millo, la difesa del Prato chiude ogni spazio. Para Falconi. Francini gonfia la rete, ma è esterna. A tre minuti e trentacinque secondi dal temrine della prima frazione di gioco Millo da uno serve Frassinetti al centro, è rigore. Se ne occupa Dufour: tira, gli arbitri fanno ripetere, palla in rete 1-0.  Azione successiva fotocopia ma a campi invertiti, rigore per il prato, Tabani contro Falconi, para il capitano della Rarirosa. Resta in tempo per nuotare tanto, lottare, parare da entrambe le parti, come Falconi sulla colomba di Giachi.
Secondo tempo.  Palla al Bogliasco. Altra parata di Falconi su un tiro al volo. Rigore per la Rarirosa, Frassinetti servita da Millo, fotocopia di quello precedente: bum bum Dufour trasforma 3-1. Bartolini in superiorità 3-2. Ancora Prato con Francini 3-3.
Cambio campo. Palla al Bogliasco. Tabani per il sorpasso, alta sull’acqua, da posizione tre 3-4. Rsposta immediata del Bogliasco Bene con Maggi 4-4. Rambaldi per il più uno: tiro da fuori palla che colpisce lo spigolo della traversa, danza sula linea ed entra 5-4. Giachi colpisce l’incrocio, subito dopo, però la butta dentro, da cinque, difesa distratta 5-5. Galardi dal centro, Falconi c’è. Mancano tre secondi, Rambaldi ci crede ed ha ragione, doppietta personale 6-5.
Ultimo tempo.  Dufour impegna Gigli. Lapi segna 6-6. Maggi per il più uno 7-6, sfortunata Gigli perché la palla le scivola dalle mani. Tabani gran gol da fuori 7-7. Alzo e tiro di Bosco ma è fallo. Ancora una parata di Falconi. Poi un’espulsione a favore del Prato: mister Sinatra allarga le braccia, per lui cartellino rosso. Finisce così.
Mario Sinatra allenatore Bogliasco Bene:-“Pareggio giusto, bella partita. Noi abbiamo commesso un’ingenuità sul 7-7, non so cosa sia successo, analizzeremo, ma ci sta. Continuo a ripete che loro sulla carta sono una squadra da scudetto e come esperienza superiori a noi. Abbiamo però giocato alla pari, siamo state davanti, abbiamo gestito bene alcune situazioni, in altre dobbiamo ancora crescere, siamo molto più giovani. Vorrei sempre vincere, è chiaro ma sono contento. La mia espulsione? Non importa quello che mi fa pensare è che gli arbitri non vedono i calci, le trattenute: non lo capisco. Ogni volta è come lanciare la monetina.  Ora festa per tutti, ci rivediamo martedì”.
Jacopo Bologna allenatore Mediostar WP Prato:-“Un pareggio che per quello che è stato il gioco espresso è giusto, non ho visto una squadra prevalere sull’altra, punteggio equilibrato, a parte lo strappo iniziale da noi recuperato. Siamo una squadra completa ma per essere da scudetto ci vuole una consapevolezza nei propri mezzi che ancora queste ragazze non hanno perché sono giovani e devono crescere”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco