Durante il lungo ponte del fine settimana, smart invita i suoi fan a Roma, in Piazzale XII ottobre, davanti ad Eataly, per la prima tappa del tour estivo della nuova smart cabrio. Il primo di dieci appuntamenti lungo il Belpaese, per scoprire la cabrio più piccola e trendy del mercato. A dare il benvenuto agli appassionati della regina delle city car nelle dieci piazze che ospiteranno il tour sarà ancora una volta smart forfun³, una smart extralarge che per l’occasione si apre ai cieli di primavera mostrandosi in un’affascinante ed inedita versione cabrio.
Fino al 3 luglio la nuova fortwo cabrio sarà protagonista di un tour che toccherà ben dieci città italiane, portando la gioia di vivere tipica del marchio da Roma a Cuneo, passando per Napoli, Pescara, Treviso, Verona, Bologna, Milano, Genova e Latina. Il giro d’Italia di smart cabrio è l’occasione per gli appassionati del marchio più giovane del mercato automobilistico per scoprire una nuova dimensione della guida open air firmata smart.
La nuova fortwo cabrio: icona tra le icone, tre auto in una. Azionando un pulsante, infatti, in soli 12 secondi ed a qualsiasi velocità, la nuova smart si trasforma da coupé a vera e propria cabriolet. Una flessibilità garantita dalla capote ‘tritop’ e dalle barre amovibili che la rende unica. fortwo cabrio è disponibile nelle motorizzazioni 71 e 90 CV, a partire da 17.640 euro con il cambio a doppia frizione twinamic di serie. Oltre alle cinque versioni – youngster, urban, passion, prime e proxy – è disponibile un’ampia gamma di allestimenti per la sicurezza e il comfort.    

Il calendario del tour di smart cabrio

Roma     19-25 aprile
Napoli     6-8 maggio
Pescara 13-15 maggio
Treviso 20-22 maggio
Verona     27-29 maggio
Bologna 3-5 giugno
Milano     10-12 giugno
Genova     17-19 giugno
Cuneo     24-26 giugno
Latina     1-3 luglio

Ufficio Stampa Mercedes-Benz