Mestrino U18 esce vittorioso dal PalaDeledda di Malo dopo una partita con luci ed ombre, che permette però alle giovani gialloverdi di mantenere la testa solitaria della classifica e di compiere un altro passo verso il titolo regionale.
Con Pugliese e Stefanelli a mezzo servizio, tocca a Cazzola e Lucarini prendere per mano la squadra: il duo mestrinese trova subito buone conclusioni verso la porta difesa da Pretto, aiutando così le compagne a condurre 5-8 al 15′; Mestrino fatica a tenere a bada le pari età maladensi, che non mollano la presa e restano in scia alle gialloverdi, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 11-14.

Nella ripresa Malo non riesce più ad arginare la capolista e in 15′ crolla sotto il pesantissimo parziale di 0-7 piazzato da Mestrino, che si porta a distanza di sicurezza (11-21 al 45′); le gialloverdi amministrano il vantaggio acquisito, cedendo qualcosa solo nel finale di gara e chiudendo l’incontro sul 17-26.

Mestrino continua imbattuto il suo campionato, con 45 punti frutto di 15 vittorie in altrettanti incontri: la prossima gara, in casa del Cellini U18, è un crocevia importantissimo nella stagione delle giovani gialloverdi, che in caso di vittoria distanzierebbero proprio le padovane di 6 punti a due gare dal termine del campionato, assicurandosi così il pass per le finali nazionali di Arezzo.

GUERRIERE MALO U18-PALL.MESTRINO U18 17-26 (11-14)

GUERRIERE MALO U18: Campagnolo, Campanaro, Dalle Fusine 2, Duric, Farzati, Fochesato 1, Maistrello 3, Peruzzo 1, Pretto (p), Spigolon, Tisato 3, Zanella 4, Lain 3. All. Andrea Reghellin.

PALL.MESTRINO U18: Campagnaro 4, A.Casarotto, Casetti (p), Cazzola 7, De Biagi, De Pieri, Jovic, Lucarini 6, Magagnin, Pugliese 3, Rauli 1, Shima (p), Stefanelli 5, Zikulari. All. Diego Menin.

Arbitri: Pasqualin-Rossetti

immagine di repertorio dell’atleta Francesca Cazzola nella gara di andata (© Leandro Zampieri).

A disposizione, saluto cordialmente.

Francesco Bolla
Ufficio Stampa Pallamano Mestrino