La Pallacanestro Mantovana comunica di aver tesserato fino al termine della stagione 2015/16 l’ala/centro Ike Joseph Udanoh.
L’atleta, con passaporto nigeriano e statunitense, è alto 203 cm. e può ricoprire il ruolo di ala forte e centro. Udanoh è nato a Detroit il 02/08/89, uscito da Wayne State (NCAA 2) nel 2012 ha giocato da professionista ai Raiffeisen Wels in Austria e nelle ultime tre stagioni in Finlandia.
Nell’ultima parte di stagione ha disputato il campionato di A2 italiano con la divisa della Bondi Ferrara dove nelle 6 gare disputate ha chiuso con 16.2 punti, 11.8 rimbalzi, 1.2 assist, 1.7 recuperi e 0.7 stoppate di media in 30.25 minuti sul parquet. Ike vestirà la maglia numero 33 e oggi disputerà il primo allenamento con i suoi nuovi compagni.

Le prime parole di Ike Udanoh da biancorosso:
“Sono davvero entusiasta di esseremi unito al Club di Mantova. Penso che sarà una grande opportunità per me come giocatore e sarà anche una grande opportunità per aiutare la squadra a vincere il campionato. Non vedo l’ora di iniziare!”

Le parole del DS Gabriele Casalvieri: “La prima impressione che ho avuto è stata ottima perché è evidente che il ragazzo ha veramente voglia di unirsi a noi, quindi abbiamo fatto questa operazione in aggiunta al nostro roster, per cercare di far migliorare ancora la squadra e fare un ulteriore passo in avanti a livello tecnico e fisico. Grande soddisfazione da parte nostra, soprattutto visto il grande entusiasmo di Ike di entrare nel nostro team.”

Alessia Negri