Nel Salone del Consiglio del Palazzo del Municipio di Asti, è stata presentata nel tardo pomeriggio di ieri, la tappa astigiana di “RUGBY NEI PARCHI 2016”.

Al Sindaco di Asti Fabrizio Brignolo, all’Assessore allo Sport della Città Beppe Basso, alla responsabile locale del Coni e dell’ufficio sportivo scolastico Lavinia Saracco,  al Presidente regionale FIR Giorgio Zublena,  Antonio Raimondi, “voce ufficiale” del rugby italiano ed Emanuela Bertoli, responsabile dell’evento Rugby nei Parchi,  hanno illustrato tutto quello che, sportivamente, accadrà ad Asti, nel Parco Divisione Acqui, in via Marello dalle ore 15.00 di sabato 30 aprile. Erano presenti anche esponenti locali  del mondo sportivo e dei media.

Quella astigiana è la terza delle sei città coinvolte – Napoli, Roma, Asti, Verona, Ravenna e Milano – da questa fantastica iniziativa che si propone di “promuovere lo sport diffuso e destrutturato negli spazi verdi cittadini, lavorando sia sull’ inclusione e l’integrazione sociale sia nella diffusione del rugby e dei suoi valori”.

“Il rugby ad Asti, soprattutto a livello giovanile, è in crescita esponenziale” – dichiara un orgoglioso Presidente dello Junior Asti Rugby Enzo Carafa, che continua: “Abbiamo un vivaio del quale andiamo orgogliosi. Gli investimenti compiuti qualche anno fa  e reiterati in questi anni,  ci hanno messo nell’invidiabile  condizione di avere tutte le categorie giovanili con più squadre e, cosa importantissima, dare un futuro rugbistico ai nostri ragazzi, portandoli a giocare in Campionati Elite nazionali. E’ quindi con entusiasmo e con l’impegno che da sempre ci contraddistingue, che abbiamo accolto Rugby nei Parchi quale ulteriore momento di crescita sia nostra, sia di tutti quei bambini e bambine che si avvicineranno al mondo della palla ovale”.

Ufficio Stampa