UN LAMPO BIANCAZZURRO NELLA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO
Sabato la presentazione di “Passione Schiacciante”. Poi un calendario di incontri

Una celebrazione significativa e un intenso calendario di appuntamenti tra scatti a effetto e frasi penetranti sulle onde delle emozioni. Oltre a realizzare il volume fotografico “Passione schiacciante – Volley Potentino”, pubblicato da Giaconi Editore, la società campione uscente della Serie A2 ha scelto di presentare l’opera in anteprima nazionale a Potenza Picena sabato 23 aprile 2016 (ore 18) in onore della Giornata Mondiale del Libro.
Il presidente Giuseppe Massera e il dg Carlo Muzi accoglieranno figure istituzionali e personalità legate al mondo della pallavolo di fronte ai giornalisti per l’appuntamento su invito all’Auditorium Centro Culturale Ferdinando Scarfiotti, ex Chiesa di Sant’Agostino in via Silvio Pellico. A condurre la serata ci penseranno la giornalista televisiva Daniela Gurini e lo speaker del Volley Potentino Pietro Napoleoni. La pubblicazione patrocinata dal Comune di Potenza Picena, dalla Federazione Italiana Pallavolo, dal Comitato Regionale “Le Marche del Volley” e dalla Lega Pallavolo Serie A contiene testimonianze dei protagonisti dentro e fuori dal campo grazie a contenuti suggestivi e ai lavori condivisi da cinque i fotografi: le giovanissime Noemy Malinconico e Lorenza Morbidoni, insieme a Fabiano Rossi, fotografo ufficiale del Volley Potentino, con il contributo di Omar Antognini e Giorgio Borsini. L’evento sarà seguito da una parentesi conviviale offerta a tutti i presenti dal club biancazzurro. Nel menù anche delle degustazioni di birre artigianali offerte dal birrificio familiare Mukkeller di Porto Sant’Elpidio.

Nei giorni successivi, si aprirà un ciclo di iniziative collaterali volte alla promozione del volume, con parte dei ricavi legati alla vendita destinata all’associazione filantropica Asante Sana, onlus fondata da Federico Moretti, opposto del Volley Potentino dedito ad aiutare i bambini di strada in Africa e in Sudamerica. 

Domenica 24 aprile il libro verrà presentato a Loreto in occasione del Trofeo delle Province in programma il 24 e 25 aprile.

Dal martedì 26 aprile a sabato 30 aprile andrà in scena una mostra fotografica con annessa presentazione del libro alla Libreria Odysseus – Mondadori Point di Potenza Picena (Porto Potenza)

Sabato 7 maggio il Volley Potentino parteciperà alla Fiera dell’editoria a Macerata nello stand di Giaconi Editore

Domenica 8 maggio la società biancazzurra sarà ospitata nello stand di Giaconi Editore all’interno del Villaggio dell’infanzia a Grottazzolina.

Nelle prossime settimane il calendario verrà arricchito da altri incontri pubblici.

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli