Subito in campo il Brescia dopo la vittoria di sabato in campionato contro il San Zaccaria: al Club Azzurri è tempo di Coppa Italia con le biancoblu che ospiteranno il Tavagnacco per i quarti di finale.
Gara secca per quella che può essere considerata una finale anticipata visto che proprio nella passata stagione il Brescia conquistò la sua seconda Coppa Italia battendo le friulane 4-0 in finale.
Il tecnico Bertolini continua a dover fare i conti con la piena emergenza infortuni: sempre fuori capitan Cernoia, ancora indisponibili Boattin e Pezzotta, con Gama e Bonansea che ancora non si sono allenate con la squadra e Tarenzi che sta svolgendo terapie specifiche per l’infortunio al ginocchio patito contro il San Zaccaria. PERCORSO – Il Brescia è entrato in competizione direttamente negli ottavi di finale in quanto campione in carica, vincendo poi in Sardegna sul campo dell’Oristano 9-1 a fine febbraio.
Il Tavagnacco invece ha iniziato il cammino fin dal primo turno quando ha battuto 6-0 in trasferta il Pordenone, ripetendosi con lo stesso risultato contro il Marcon vincendo così il proprio girone. Nei sedicesimi di finale si è imposto 5-0 sull’Azzurra San Bartolomeo, mentre negli ottavi ha incontrato per la prima volta in competizione una squadra di serie A sconfiggendo 4-0 il Sudtirol.
DIRETTA – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su BCFtv a partire dalle ore 15:00.
ARBITRO – Dirigerà la partita il signor Modesto di Treviso, coadiuvato da Orlando di Chiari e Marini di Cremona.
CONVOCATE – Queste le calciatrici convocate da Bertolini per la partita di domani.
Portieri: Ceasar, Marchitelli.
Difensori: D’Adda, Gama, Linari, Williams.
Centrocampiste: Alborghetti, Bonansea, Eusebio, Ghisi, Lenzini, Mele, Rosucci, Serturini.
Attaccanti: Girelli, Martani, Sabatino, Tarenzi.