“E ORA VINCIAMO A PIOMBINO”
La grande vittoria contro Oleggio è ancora negli occhi di tutti i tifosi e ha rilanciato i Raggisolaris verso la salvezza diretta. Ora i faentini saranno padroni del loro destino, potendo centrare l’obiettivo sabato sera a Piombino (palla a due ore 21) in caso di vittoria oppure sperando in un passo falso di Oleggio con Cecina. Nella peggiore delle ipotesi ci saranno i play out contro Torino, potendo contare sul fattore campo a favore. Per preparare la trasferta toscana, i Raggisolaris giocheranno due amichevoli: mercoledì sera in casa della Nts Rimini e giovedì sul campo della Npc Imola.
“E’ stata una grande soddisfazione a livello personale, ma soprattutto per la squadra – spiega la guardia Luigi Boero -, perchè dovevamo a tutti i costi conquistare questa vittoria. Nell’ultima parte di gara siamo stati uniti e concentrati, aggredendo Oleggio e giocando con il giusto atteggiamento dopo un inizio di ultimo quarto dove eravamo stati troppo contratti e poco attenti. Si è vista la forza del nostro gruppo, perchè nel momento più difficile siamo rimasti uniti e lottando siamo usciti dalle difficoltà, regalando una grande soddisfazione ai nostri tifosi”.

Nel primo tempo i Raggisolaris hanno perso ben 11 palloni, a testimonianza della poca concentrazione e della pressione di Oleggio.
“Abbiamo sofferto la difesa a zona dei nostri avversari, una difesa atipica che diventava match up dopo pochi secondi: un’arma che stanno usando molto nell’ultimo periodo e che si è rivelata decisiva in molte occasioni. Inoltre sentivamo la partita e non lo possiamo nascondere. Sapevamo che la posta in palio era alta e all’inizio abbiamo un po’ sofferto poi però abbiamo messo in campo il carattere”.

E ora ci si gioca tutto a Piombino.
“Ci aspettano quaranta minuti di fuoco e dovremo pensare soltanto a noi stessi e a dare il massimo, perchè siamo padroni del nostro destino. Se non dovesse andare bene, allora speriamo di avere i risultati favorevoli dagli altri campi. Siamo pronti e ancora più carichi del solito per compiere l’ultimo passo verso la salvezza”.

PULLMAN PER PIOMBINO La società organizza un pullman per la trasferta di sabato prossimo a Piombino.
La partenza è fissata alle 16 di sabato dal piazzale Pancrazi di Faenza e la spesa indicativa è di 15 euro. Le adesioni dovranno arrivere entro martedì 19 aprile sulla pagina Facebook della società o su quella della Raggisolaris Academy. Inoltre si potrà telefonare al numero 339-5384987 (Floriano Cerini).

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza